L'EVENTO

Anche Cupido va in spiaggia Speed date sotto l’ombrellone

Due gli appuntamenti riservati ai single salernitani in cerca dell’anima gemella: a Cetara e a Marina di Camerota

Che l’estate sia la stagione dei single è cosa nota, ma che ormai a dettare le regole sia il dating è tendenza del villaggio globale. Seppure le sue radici risalgono agli inizi del Novecento, le attività di conoscenza e corteggiamento organizzate sono state riconosciute grazie alla tecnologia e ai più noti speed dating . Appuntamenti per i single con l’obiettivo di rompere il ghiaccio e trovare la propria anima gemella. In Campania, per la settimana più calda dell’anno, due sono le date imperdibili per chi ha voglia di chiudere l’estate in coppia. Con il “City Crusher Tour”, che sta attraversando l’Italia a suon di feste, musica ed iniziative si partirà da Cetara mercoledì. Una festa sulla spiaggia libera del borgo della Divina Costiera, a partire dalle ore 22, dove un gruppo affiatato di animatori coinvolgerà i presenti in giochi e attività con l’obiettivo di far conoscere tra di loro i partecipanti. Ci sarà anche un cocktail dedicato alla serata, si chiama Tiky White e unirà le spiccate proprietà del lime allo zenzero ed al cocco. Sapori tipicamente estivi per serate da vivere a piedi nudi.

Centinaia i single salernitani che parteciperanno all’evento ricco di insolite trovate: uno su tutti il “Meetic Challenge”. Gli animatori distribuiranno delle speciali carte “ice-breakers” con su scritti una serie di suggerimenti, prove di coraggio o domande provocatorie che fungeranno da deus ex machina per far interagire e mettere a proprio agio tutti. Venerdì 16 agosto, a partire dalle ore 21, il City Crusher Tour si sposterà sulla spiaggia di Marina di Camerota, dove l’esperimento di far incontrare le anime gemelle verrà ripetuto. Da sempre ritrovo di moltissimi ragazzi, attratti dalle grandi spiagge sabbiose e dai numerosi locali, resta l’area cilentana più amata dalle giovani generazioni. È qui che, soprattutto in agosto, intere comitive scelgono di trascorrere le proprie vacanze. Anche per questa tappa, in programma tanta musica, animazione, molti giochi (di coppia e non) e numerose sono le iniziative in cantiere e che cercheranno di dare a tutti l’occasione per raccontare un po’ di sé e dei propri desideri. Il “City Crusher Tour” proseguirà ancora fino a fine estate, toccando le splendide spiagge della Puglia, della Campania e dell’Abruzzo.

Le location più cool dell’estate, i luoghi ideali per godersi le vacanze con uno spirito libertino e aperto a nuovi incontri e perché no, anche all’amore. I prossimi appuntamenti da segnare in calendario sono: il 23 agosto a Lesina, in Puglia, al Billabong Beachd e il 30 agosto a Pescara, in Abruzzo, al Beach Bar Nave di Cascella. Insomma, la tendenza ad offrire iniziative rivolte esclusivamente ai single cresce e si manifesta soprattutto in estate. Molti i villaggi o i viaggi (in particolare le crociere) nate proprio per andare incontro alle esigenze di chi è in cerca della propria anima gemella. A dispetto della tecnologia, delle app dedicate, degli s peed dating e delle chat, sembra che ci sia sempre più bisogno di luoghi reali in cui incontrarsi, senza filtri di alcun tipo.

Antonella Petitti