A Salerno “Gotha” di Cordova

Sarà presentato venerdì a Salerno il libro-inchiesta di Claudio Cordova “Gotha – il legame indicibile tra ’ndrangheta, massoneria e servizi deviati”. Il volume è edito da Paper First e si avvale...

Sarà presentato venerdì a Salerno il libro-inchiesta di Claudio Cordova “Gotha – il legame indicibile tra ’ndrangheta, massoneria e servizi deviati”. Il volume è edito da Paper First e si avvale della prefazione del procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho.
La presentazione si terrà dalle ore 18:30 presso la Libreria Feltrinelli. Sarà Nicola Trotta a introdurre l’incontro e a dialogare con l’autore.
“Gotha” affonda le proprie radici nella storia della ‘ndrangheta, svelando e analizzando i legami con la massoneria, gli ambienti eversivi e il mondo delle Istituzioni. Attraverso un percorso che nasce dagli anni Sessanta e che arriva all’attualità, il volume indaga sul lato più oscuro della criminalità organizzata, con l’obiettivo di scrostare l’immagine – tuttora presente, soprattutto fuori dalla Calabria – di una ’ndrangheta agro-pastorale, fatta di riti ancestrali e folklore.