Salerno – Ultimo giorno dello spettacolo “Lungo viaggio verso la notte” di Eugene O’Neill. Gabriele Lavia firma la regia e interpreta il ruolo di James Tyrone in questo intenso dramma familiare fatto di conflitti, dipendenze e rancori che vede sul palco anche Federica Di Martino. L’appuntamento al teatro “Verdi” è alle ore 18.
Salerno – Torna Dire Danza, l’appuntamento coreutico ideato e curato da Pina Testa e Antonella Ferrante, con il coordinamento di Fortuna Capasso. La ventiduesima edizione si svolge al Teatro delle Arti di Salerno con due spettacoli alle 17 e alle ore 20 che offriranno al pubblico uno spettacolo variegato, dinamico e di alta qualità, con esibizioni delle scuole di danza provenienti da tutta la regione. Ospite di quest’anno sarà Michele Lanzeroti, giovane ballerino italiano formatosi nel celebre talent show Amici di Maria De Filippi.
Agropoli – Alle ore 18 al Cineteatro “Eduardo De Filippo” si alza il sipario su “Gli innamorati” settimo spettacolo della stagione teatrale 2025-2026. Roberto Valerio dirige Massimo Cimaglia, Loredana Giordano, Valentina Carli e Leone Tarchiani firmando un nuovo adattamento di uno dei capolavori di Carlo Goldoni.
Cava de’ Tirreni – “Anime inquiete” è il titolo dello spettacolo che va in scena, alle ore 19, al teatro comunale “Luca Barba” regia di Clara Santacroce. In scena c’è Renata Fusco.
Salerno – Alle ore 19 al Teatro Genovesi a Salerno terzo spettacolo in concorso al Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno. A salire sul palco sarà la compagnia La Cricca di Taranto con la commedia in due atti “Farà giorno” di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi. La regia è di Aldo L’Imperio.
Salerno – Si chiude oggi presso la sala parrocchiale Ambrosini la mostra, a ingresso libero, “Niny – Luce e colore”. L’esposizione celebra il lascito artistico di Niny Lo Vito nel decimo anniversario della sua scomparsa. L’accesso sarà consentito la mattina dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 18 alle ore 20.
Pontecagnano Faiano – Alle ore 19, presso il teatro Mascheranova, va in scena “Io sono verticale” di Francesca Astrei. L’attrice, vincitrice del Premio Ubu, affronta il tema della depressione con ironia e delicatezza, utilizzando la figura di Lazzaro come potente metafora dell’inazione contemporanea.
Salerno – Al Piccolo Teatro del Giullare, alle ore 19, ultimo appuntamento con “Bro”. Diretto da Aniello Mallardo e scritto da Francesco Maria Siani, questo monologo interpretato da Antonio Stoccuto esplora solitudine, esclusione sociale e rabbia.
Agropoli – Alla scuola “Landolfi” c’è la mostra d’arte “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”. L’evento è organizzato dall’associazione “Akropolis Arte Il Faro”.

