Eboli – Ricco programma di Carnevale al Cilento Outlet Village. Parata con 10 personaggi tra principesse e principi dalle ore 11, poi dalle ore 15:30 animazione, baby dance, musica e bubble house con palloncini colorati. L’intero programma è progettato per offrire un’esperienza organizzata, immersiva e inclusiva, dove shopping, intrattenimento e scenografie tematiche si integrano in un’unica proposta rivolta all’intera famiglia.
Maiori – Musiche, suoni, colori e la spettacolare animazione delle opere realizzate dai maestri carpaestai va in scena a partire dalle ore 15:30 con la sfilata che dal Lungomare si concluderà presso l’anfiteatro del porto turistico.
Pagani – La grande festa dei carri allegorici a partire dalle ore 10 a Orta Loreto con l’attraverseranno delle strade della periferia e del centro cittadino paganese fino alle ore 13; dalle ore 16 sarà il momento della sfilata dei carri allegorici del Carnevale Nocerino.
Amalfi – Alle ore 11:30, presso l’Antico Arsenale, va in scena la pièce teatrale per famiglie “Ti conosco Mascherina – Viaggio intorno alle tradizioni del Carnevale in Italia”, alla scoperta delle maschere della Commedia dell’Arte e delle tradizioni regionali.
Roccapiemonte – Doppia sfilata dei carri allegorici; il corteo mattutino parte alle ore 10:30 da San Potito per arrivare in piazza Polichetti, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15:30, il percorso si snoda da via Kolbe fino a giungere in piazza Zanardelli.
Pellezzano – La kermesse parte dalle ore 10:30 con il “Gran Finale del Carnevale” in piazza Pastore a Capriglia: la giornata prevede l’esposizione dei carri, la rappresentazione della morte del Carnevale a cura dell’associazione Madre Maria Pia Notari e una degustazione di polpette.
Camerota – Festa di Carnevale per i bambini al palazzetto dello sport a Marina. Appuntamento alle ore 16.
Torraca – “Indossa la tua maschera, libera la magia”. È l’invito che viene fatto daglo organizzatori del “Carnevale Torrachese”. L’appuntamento è presso la sala polifunzionale a partire dalle ore 20.
Santa Marina – Dalle ore 15 sfilata per le vie del paese che si concluderà in piazza dove sarà presente l’animazione di Franco Torre.
Policastro Bussentino – Alle ore 15 in piazza Duomo c’è l’animazione di Rita de Franco con balli, color party e giochi di una volta. Per rendere il promeggio più gustoso presenti anche stand gastronomici.
Scario – Dalle ore 15 sfilata dei carri allegorici con partenza dal distributore di benzina. All’arrivo in piazza Immacolata intrattenimento musicale e spazio dedicato ai bambini con balli, pop corn e patatine per tutti. Dopo la sfilata dei carri “il carnevale” sarà bruciato.
Cannalonga – Raduno alle ore 15 in piazza e sfilata dei carri. Dalle ore 17 presso la Sala Sociale la premiazione del carro più bello e della maschera più bella.
Agropoli – Alle ore 16 partenza del corteo mascherato con i carri dal Lungomare San Marco con arrivo in piazza Vittorio Veneto. Il tutto arricchito con esibizioni di danze, spettacoli e intrattenimento musicale. Grande chiusura alle ore 20:30 con la premiazione dei carri allegorici.
Battipaglia – “Giù la maschera” è il titolo del Carnevale che si conclude oggi con un doppio apuntamento. Alle ore 11 concorso per la mascherina più bella, occasione per valorizzare fantasia e partecipazione, soprattutto dei più piccoli. E poi alle ore 15 baby dance, mascotte, artisti di strada e spettacoli di animazione.
Centola – Alle ore 15:30 in piazza Virgilio a Palinuro giochi di una volta, musica, bubble dance, macchina spara bolle, cannone spara coriandoli e spettacolo finale.
Ascea – A Marina c’è “MacherAscea”. Dalle ore 15:30 al sfilata dei carri allegaorici. A seguire premiazione e dj set.
Pollica – Dalle ore 16:30 il “Carnevale in piazza” con sfilata di maschere e premiazione di quella più bella. Alle ore 20:30 festa al castello con ingresso gratuito.
Sarno – Gran parata finale del “Carnevale sarnese” con la sfilata dei carri allegorici che parte dal Campo Sportivo, raduno ore 16, al centro cittadino. Alle ore 20 in piazza 5 Maggio lo spettacolo “Il testamento di Alesio” nell’ambito dell’iniziativa “La morte del Carnevale”.

