Skip to content

“L’invisibile” di Michele Soavi

La cattura di Matteo Messina Denaro in una serie tv in due episodi
“L’invisibile” di Michele Soavi

Il Colonnello Lucio Gambera è a capo della squadra di Carabinieri del ROS incaricata di catturare l’ultimo grande boss di Cosa Nostra e uno dei latitanti più ricercati al mondo: Matteo Messina Denaro. Gambera – interpretato dall’attore Lino Guanciale –  è da anni sulle tracce del boss ma, a causa dei ripetuti fallimenti, ha ricevuto dal suo Comandante un ultimatum: ha tre mesi di tempo per portare a termine la missione, dopodiché lui e la sua squadra verranno sostituiti.

Comincia così “L’invisibile” serie in due episodi di Pietro Valsecchi, con la regia di Michele Soavi – prodotta da CamFilm in collaborazione con Rai Fiction – che Rai 1 manda in onda martedì 3 e mercoledì 4 febbraio in prima visione tv, alle 21.30.(La fiction sarà disponibile anche in boxset su RaiPlay).

Per stanare il super latitante, parte una lotta contro il tempo, con il colonnello Lucio Gambera, e la sua squadra impegnati in un’azione che richiede perseveranza e molti sacrifici. A pochi giorni dalla scadenza, qualcosa finalmente accade: Gambera scopre, nascosti a casa della sorella di Messina Denaro, alcuni pizzini contenenti dettagli sulle condizioni di salute del boss e sulla clinica dove si cura. Le preziose informazioni, consentono di organizzare un’operazione ad alta tensione e ad alto rischio, al termine della quale il boss, dopo trent’anni di latitanza, viene finalmente arrestato.

La serie “L’invisibile” vuol dar voce a tutti gli “eroi dell’ombra” e alla loro ricerca silenziosa di giustizia.

Leggi anche

Stefano Accorsi: «Il mio Ulisse è personaggio universale»
Il Santo del giorno (3 febbraio): Biagio e Oscar
Oroscopo per oggi (martedì 2 febbraio 2026): segno per segno

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo