Skip to content

Eventi e appuntamenti oggi (30 gennaio 2026) a Salerno e provincia

Eventi e appuntamenti oggi (30 gennaio 2026) a Salerno e provincia

SALERNO – Presso gli spazi di Linee Contemporanee vernissage della installazione fotografica “Le prime tre ore di Ferdinando Vassallo 8=16 +7”, in sinergia con Fornace Falcone e Cerzosimo Fotografia, che sarà fruibile fino al 16 febbraio. L’appuntamento è alle ore 19.

SALERNO – Appuntamento con la narrativa alla Sala del Gonfalone di Palazzo di Città dove, alle ore 17:30, viene presentato il romanzo “Morte sulla Joannis”. Il libro, scritto da Carmine Mari, è edito da Homo Scrivens per la collana “Gatti neri e vicoli bui”. L’evento si aprirà con l’introduzione di Arturo Iannelli, Presidente della Commissione Ambiente e Cultura del Comune di Salerno. A seguire, l’autore dialogherà con Vania De Angelis, alla quale sono affidate anche le letture di alcuni passaggi del testo.

CAMEROTA – La Compagnia Stabile di Marina di Camerota presenta “Barbone” delicata commedia in due atti di Stefania De Ruvo per la regia di Adamo Martuscelli e “Il club delle 8 chiavi” una favola d’altri tempi di Adamo Martuscelli. L’appuntamento è presso il Cinema Bolivar alle ore 21. Si replica domenica.

CAPACCIO PAESTUM – Ultimo giorno alla Biblioteca Comunale Erica per poter ammirare la mostra “HeArt of Gaza”, allestita a cura del Comitato Cilento per la Palestina e del Movimento di Cooperazione Educativa. La mostra di disegni realizzati da bambine e bambini, ragazze e ragazzi di Gaza sarà visitabile dalle ore 9 alle ore 19.

SALERNO – Alle ore 10, presso l’Aula Magna del Liceo “Da Procida”, sarà presentato il cortometraggio “Viral, quello che condividi può feririe” realizzato nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”. Il progetto, ideato e coordinato da Sante Massimo Lamonaca, project manager e giudice onorario esperto presso la Corte di Appello – Sezione Minorenni di Salerno, nasce con l’obiettivo di promuovere una cultura autentica della legalità.

VALLO DELLA LUCANIA – Alle ore 10.30 presso il Cine-Teatro “La Provvidenza” c’è il convegno dal titolo “Essere in rete o stare nella rete?” con il prof. Marco Brusati dell’Università degli Sudi di Firenze. Si ripete nel pomeriggio alle ore 17:30, sempre a “La Provvidenza”, con il prof. Brusati che parlerà di “Tutela dei Minori nei processi educativi ai tempi dei social”.

Leggi anche

Il Santo del giorno (31 gennaio): don Bosco
Oroscopo per oggi (sabato 31 gennaio 2026): segno per segno
“Verità per Giulio Regeni” a “Un giorno in Pretura”

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo