La cittadinanza onoraria di Sarno a Nino D’Angelo. L’annuncio è stato dato ieri dal cantautore partenopeo che ha pubblicato sui suoi social l’invito ufficiale che gli ha rivolto il sindaco Francesco Squillante nel quale si motiva la concessione della cittadinanza onoraria «per aver dato importanza e giusto riconoscimento alla città di Sarno mediante la composizione di un brano a memoria del tragico evento del 5 maggio 1998 che colpì il territorio sarnese».
Infatti Nino D’Angelo il 4 gennaio 1999 pubblicò l’album dal titolo “Stella ‘e matina” composto da 18 brani e tra questi era presente il singolo “‘A muntagna è caduta” dedicato proprio alle 136 vittime del tragico evento: uomini, donne, bambini seppelliti da colate di fango, un dolore che resta ancora vivo in tutta la comunità.
La consegna il prossimo 5 maggio quando alle ore 16, presso la Casa Comunale, gli sarà consegnata la pergamena, simbolo della cittadinanza onoraria, con l’iscrizione nell’Albo dei cittadini onorari di Sarno. «È un grande onore per me ricevere questo riconoscimento dal sindaco di Sarno», ha sottolineato il cantautore napoletano.

