Skip to content

Eventi e appuntamenti oggi (6 gennaio 2026) a Salerno e provincia

Eventi e appuntamenti oggi (6 gennaio 2026) a Salerno e provincia

SCALA – A partire dalle ore 19:30 un evento speciale organizzato per tutti i bambini in collaborazione con Anspi- Circolo/Oratorio “Gerardo Sasso”, nella suggestiva cornice di piazza Municipio. Infatti Dopo Babbo Natale, anche quest’anno arriva la Befana, pronta a salutare i bambini con un ingresso davvero straordinario. Un momento carico di emozione che saprà stupire e regalare ricordi indimenticabili ai più piccoli. A seguire, non potrà mancare l’attesissima Tombolata dell’Epifania.

AGEROLA – Dalle ore 11 la piazza Paolo Capasso ospiterà l’Epiphany Parade, la parata dell’Epifania. L’evento promette un pomeriggio ricco di sorrisi, sacchi pieni di dolci e momenti di divertimento dedicati a bambini e famiglie.

SALERNO – Si conclude oggi la decima edizione di “About Dance… la danza che vuoi!” presso il Centro Sociale è in programma il Concorso About dance, una competizione aperta a solisti e gruppi che si sfideranno nelle discipline di classico, neoclassico, moderno, contemporaneo, hip hop e social show. A valutare le performance, basandosi su criteri di tecnica, musicalità e interpretazione, sarà una giuria composta da Mauro Astolfi, Kristina Grigorova ed Emanuele Battista.

CAVA DE’ TIRRENI – A partire dalle ore 17 la Befana e i folletti del carbone, della compagnia teatrale Idea Live, distribuiranno caramelle, cioccolatini e forse anche un po’ di carbone ai bambini in piazza Duomo. A seguire spettacolo di bolle e laboratori artigianali.

SALERNO – “Anastata, tra storia e leggenda” è lo spettacolo che conclude l’ottava edizione di “Fiabe per Luci d’Artista”. L’appuntamento con la rassegna dedicata alle famiglie è presso il Centro Sociale di Pastena alle ore 18:30.

ANGRI – Il gruppo folkloristico “O’ Revotapopolo” animerà la città a partire dalle 15 quando prenderà il via anche la classica sfilata dell’Epifania con partenza da via Risi. A chiudere il corteo una carrozza d’epoca con la Befana e Babbo Natale pronti a distribuire caramelle e dolciumi.

MAIORI – Inizia alle ore 11 la festa dell’Epifania con la sfilata inaugurale del gruppo folk “’O Marenariello” per le strade del centro storico. Poi alle ore 18 presso la chiesa Santa Maria delle Grazie la levata del Bambino e il Presepe Vivente e quindi alle ore 19:30 la tombolata a cura dell’associazione culturale “’O Marinariello”.

MERCATO SAN SEVERINO – La befana non porta via la voglia di ballare salsa, bachata e kizomba al “Martedì Latino” countdown per l’Evento People di Roma con il dj Domenico Martino. Si comincia alle ore 21.

SACCO – In scena “La Befana incontra gli Elfi”, una mattinata pensata per regalare ai più piccoli un’Epifania speciale, tra tradizione e fantasia. L’iniziativa è ideata e organizzata dal Comune di Sacco in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Sentiero” e con la Pro Loco Sacco. L’appuntamento è fissato alle ore 10:30 in piazza del Popolo.

AGROPOLI – Diverse iniziative per festeggiare l’Epifania. Alle ore 10 “La Befana arriva in elicottero” in piazza Paolo Serra, poi a seguire “La Befana in giro per il Centro” e quindi “È arrivata la Befana, alle ore 16, presso l’oratorio “Padre G. Selvi”. La giornata si chiude alle ore 18 con il “Corteo dei Magi”.

EBOLI – Nel giorno dell’Epifania arriva l’iniziativa solidale “Giocattolo sospeso”, promossa dall’Associazione Noi Amici dell’Hospice e dell’ospedale cittadino. L’appuntamento è alle ore 16:30, in Porta Dogana nel centro storico. Verranno raccolti i giocattoli ricevuti nelle festività natalizie dai bambini e che restano inutilizzati così da poterli donare a coloro che ne hanno più bisogno.

SALA CONSILINA – Dalle ore 18, presso la chiesa di San Rocco, è in programma la “Supertombola dell’Epifania”.

CAMEROTA – A Licusati alle ore 18 va in scena il Presepe vivente.

VALLO DELLA LUCANIA – Dalle ore 10 alle ore 13 arriva la Befana presso l’ex convento dei Domenicasni.

Leggi anche

“Moonage Daydream”
Il Santo del giorno (8 dicembre): Massimo di Pavia
Oroscopo di oggi (giovedì 8 gennaio 2026): segno per segno