SALERNO – Torna la manifestazione coreutica “About Dance …la danza che vuoi!”, giunta quest’anno alla sua decima edizione. L’evento dedicato alla formazione e allo spettacolo si terrà presso il Centro Sociale fino al 6 gennaio.
AMALFI – Gran finale della rassegna InCanti d’Autore con i “Racconti sotto l’albero – Del natale e di altre storie” con la Compagnia Daltrocanto. Un viaggio tra storie, miti e leggende del Sud Italia, narrati attraverso l’incontro tra strumenti della tradizione e le sonorità moderne. L’appuntamento è alle ore 19 presso l’Arsenale della Repubblica (ingresso gratuito).
SALERNO – Questa sera a partire dalle ore 19:30 il sipario del Teatro Arbostella “Gino Esposito” si alza sullo spettacolo “Le voci di dentro”, portato in scena dalla compagnia Avalon di Battipaglia. La commedia, scritta e ambientata nel primo dopoguerra, viene proposta attraverso la regia di Gerry Petrosino. La lettura registica evidenzia le atmosfere pirandelliane del testo, lavorando sull’alternanza tra piano realistico e surreale e sul confine tra realtà e allucinazione. Gli attori sono: Assunta Marino, Ilaria Sielo, Simona De Vita, Giulia Sielo, Domenico Di Lascio, Valter Granese, Giuseppe Di Pasca, Pasquale Galdi, Salvatore Illeggittimo, Raffaele Cavaliero, Gerardina Tesauro e Mattia Bacco.
OLIVETO CITRA – Si conclude oggi la quinta edizione di “Oleica”, evento che unisce enogastronomia e spettacolo. Dalle ore 21 il centro storico si anima con artisti di strada, musica, fuochi e percorsi di degustazione tra i vicoli del borgo.
SALERNO – Secondo appuntamento con “Jazz in Luce” giunto all’undicesima edizione. In piazza Portanova, a partire dalle ore 19, protagonista il chitarrista Cyranó Vatel con un repertorio che spazia dal jazz tradizionale americano al gypsy jazz, genere che unisce lo swing alla tradizione musette francese; Vatel sarà accompagnato da Mauro Gregori alla chitarra ritmica, Gabriele Pagliano al contrabbasso, Rocco Zaccagnino alla fisarmonica e Riccardo Villari al violino, presentando anche brani originali dal disco “Unsaid Words”.
SALERNO – “Dalla Bibbia alla tavolozza. Vincent van Gogh e la pittura dell’anima”: questo il titolo della mostra di Renaldo Fasanaro che si potrà visitare anche oggi presso il Museo Diocesano “San Matteo”.
PAGANI – Prosegue la 17esima stagione concertistica “Inclinazioni” 2025/2026 dell’Orchestra Filarmonica Campana con il tradizionale Concerto per il Nuovo Anno, in programma alle ore 20 presso il Circolo Unione Pagani. Sul palco, un organico di 50 musicisti diretta dal Maestro Giulio Marazia, con la partecipazione del soprano Giusy Perna.
SALERNO – Fino all’11 gennaio, il Tempio di Pomona a Salerno ospita la mostra fotografica “Wow!”, dedicata al celebre fotografo britannico Martin Parr. L’evento è organizzato dal Fondo Welfare culturale di Fondazione della Comunità Salernitana Ets, in collaborazione con l’Associazione culturale Tempi Moderni e Yeast Photo Festival.
POLLA – Alle ore 18 presso il Teatro Don Bosco va in scena “La versione dei fatti” di Giuseppe Salatiello. La commedia, portata in scena dalla compagnia “L’Eclettica”, si tiene nell’ambito della ventunesima edizione della stagione “Teatro, Amore mio”. Suspense e risate si intrecciano in una storia brillante e sorprendente, tutta da gustare insieme.
SALA CONSILINA – Al Teatro Comunale “Mario Scarpetta” Franco Antonazzo e Luigi Biscotti presentano “Mi ricordo… un viaggio tra oggetti e cinema passando dalla musica al teatro”. LO start è previsto per le ore 18:30.
SAPRI – La Pro Loco Sapri, alle ore 16:30 presso la Borsa della Cultura, propone l’iniziativa “Merenda della Befana”. La vecchina amata dai bambini distribuirà gratuitamente le calze e poi giochi, tanti premi “culturali” e non per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

