Creare opportunità, sostenere la comunità e imprimere una chiara funzione sociale. E naturalmente celebrativa. Riconoscimenti a imprenditori, professionisti, rappresentanti istituzionali, artigiani e artisti che con il proprio lavoro contribuiscono alla crescita sociale, economica e culturale della Campania. Anche l’informazione ha brillato nella magnificenza della Sala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli con uno speciale riconoscimento al caporedattore centrale della Tgr Campania, Oreste Lo Pomo.
La nona edizione del Premio OroItaly , rivolto al mondo dell’impresa, cultura e professioni, è stato promosso dall’Associazione Nazionale Orafi e Camere di Commercio, sotto l’egida del segretario generale di OroItaly , Gianni Lepre. Riconoscimenti anche al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, al Questore Maurizio Agricola e all’ex Rettore della “Federico II” Guido Trombetti.
Il premio, consegnato dal direttore editoriale del quotidiano Roma , Antonio Sasso, è stato attribuito a Oreste Lo Pomo – già tra i collaboratori prediletti di Sergio Zavoli – «per la sua instancabile dedizione al giornalismo e alla comunicazione di qualità, capace di coniugare rigore professionale e sensibilità umana. Sotto la sua direzione, la Tgr Campania si è affermata come punto di riferimento dell’informazione locale e nazionale, valorizzando la verità dei fatti, la libertà di espressione e il racconto autentico del territorio.
Con il suo impegno costante, Oreste Lo Pomo ha saputo promuovere una cultura dell’informazione etica e partecipata, contribuendo con passione e competenza alla crescita del dibattito civile e culturale del nostro Paese».

