Skip to content

Successo di pubblico per la prima serata della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”

Presentato il libro "Le Sibille" di Vincenza Alfano
Successo di pubblico per la prima serata della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”

Oltre 150 partecipanti a bordo del traghetto Acquarius della Travelmar, percorrendo la Divina Costiera, per assistere alla presentazione del libro di Vincenza Alfano, scrittrice e docente di italiano e latino dal titolo Le Sibille che ha aperto il primo ciclo degli incontri della manifestazione “Un libro sotto le stelle” edita e promossa dall’Associazione Meridiani. Le Sibille è una storia su come si diventa madre e figlia. Un romanzo ribelle, doloroso e fiammeggiante come le storie delle donne che non si piegano…

A ricevere Vincenza Alfano sono stati Ada Minieri, Vicepresidente dell’Associazione Meridiani e Segretario consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, mentre hanno dialogato con l’autrice Daniela Rocca, Press Office Manager dell’Associazione Meridiani e Gino Aveta, autore e regista di programmi televisivi e radiofonici e curatore della manifestazione. La conduzione è stata affidata a Sonia Di Domenico, presenter dell’Associazione Meridiani mentre le letture dei brani allo speaker di Rai Radio Live Napoli. Silvio Martino.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per le numerose adesioni pervenute e anche da parte delle istituzioni che affiancano da anni la kermesse. “Eravamo certi che il pubblico avrebbe premiato la qualità delle storie, degli autori e di chi dialoga con loro. Questa manifestazione è un evento attrattivo, coinvolgente e unico nel suo genere ed è per questo che la Regione Campania ha confermato anche per questa edizione la sua grande attenzione alla cultura espressa dalle città e dalle sue provincie, partecipando attivamente alla realizzazione dei progetti come che coniuga editoria, turismo e qualità della vita”, ha dichiarato Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, che ha portato i saluti della Regione Campania a bordo del traghetto Acquarius.

Anche stasera sold out per la presentazione del libro Sticazzi di Andrea Pietrangeli, eclettico compositore e grafico. “Sticazzi: un’espressione che t’illumina, una parola sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita…

Leggi anche

Successo per il primo incontro di “Un libro sotto le stelle”
Quarto Grado, le anticipazioni del 25 luglio
Il Santo del giorno (25 luglio): Giacomo il maggiore