Oltre 150 partecipanti a bordo del traghetto Acquarius della Travelmar, percorrendo la Divina Costiera, per assistere alla presentazione del libro di Vincenza Alfano, scrittrice e docente di italiano e latino dal titolo Le Sibille che ha aperto il primo ciclo degli incontri della manifestazione “Un libro sotto le stelle” edita e promossa dall’Associazione Meridiani. Le Sibille è una storia su come si diventa madre e figlia. Un romanzo ribelle, doloroso e fiammeggiante come le storie delle donne che non si piegano…
A ricevere Vincenza Alfano sono stati Ada Minieri, Vicepresidente dell’Associazione Meridiani e Segretario consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, mentre hanno dialogato con l’autrice Daniela Rocca, Press Office Manager dell’Associazione Meridiani e Gino Aveta, autore e regista di programmi televisivi e radiofonici e curatore della manifestazione. La conduzione è stata affidata a Sonia Di Domenico, presenter dell’Associazione Meridiani mentre le letture dei brani allo speaker di Rai Radio Live Napoli. Silvio Martino.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per le numerose adesioni pervenute e anche da parte delle istituzioni che affiancano da anni la kermesse. “Eravamo certi che il pubblico avrebbe premiato la qualità delle storie, degli autori e di chi dialoga con loro. Questa manifestazione è un evento attrattivo, coinvolgente e unico nel suo genere ed è per questo che la Regione Campania ha confermato anche per questa edizione la sua grande attenzione alla cultura espressa dalle città e dalle sue provincie, partecipando attivamente alla realizzazione dei progetti come che coniuga editoria, turismo e qualità della vita”, ha dichiarato Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, che ha portato i saluti della Regione Campania a bordo del traghetto Acquarius.
Anche stasera sold out per la presentazione del libro Sticazzi di Andrea Pietrangeli, eclettico compositore e grafico. “Sticazzi: un’espressione che t’illumina, una parola sacra che ti protegge da ogni tuo mostro, da ogni catena, da ogni blocco, da ogni ferita…”