Prosegue domani, sabato 12 luglio, l’attesa seconda giornata di Portoni, Matassa & Suon, il suggestivo percorso enogastronomico e culturale che anima i portoni signorili del centro storico di Campagna con arte, gusto e identità.
Promossa da SmartLab ETS, MangioTipico e Chiena Summer Fest, con il patrocinio del Comune di Campagna e della Pro Loco Città di Campagna, la manifestazione entrerà nel vivo alle ore 20.00 con l’apertura dei portoni nobiliari, trasformati in spazi vivi di convivialità, memoria e sapori locali.
Alle ore 21.30, in Piazza Palatucci, riflettori puntati sullo speech dello scrittore e giornalista Pino Aprile, affiancato da Eirene Campagna, in un confronto che attraversa la storia del Sud, le sue ferite e la sua forza.
A chiudere la serata, alle ore 23.00, la musica travolgente de I Valcalore, tra tradizione popolare e sonorità contemporanee, per un finale di festa carico di emozione e partecipazione.
L’intera iniziativa, parte del programma della Chiena Summer Fest 2025, celebra il territorio picentino e gli Alburni intrecciando cultura, comunità ed eccellenze enogastronomiche.