Skip to content

Baronissi, inaugurata la mostra “Il Cantico delle Creature”

L'evento sostenuto dal centro Tau celebra gli 800 anni dalla composizione
Baronissi, inaugurata la mostra “Il Cantico delle Creature”

Inaugurata a Baronissi la mostra “Il Cantico delle Creature“. L’incontro si è tenuto venerdì 9 maggio a Palazzo di Città. L’evento, sostenuto dal centro interculturale di ricerca Tau Onlus, celebra gli 800 anni dalla composizione del celebre “Cantico” di San Francesco e ha avuto un forte valore culturale e spirituale. Durante la cerimonia cui hanno portato il loro saluto anche il sindaco Anna Petta e l’assessore Maria Chiara Barrella, gli studenti delle scuole medie hanno arricchito la giornata con una suggestiva esibizione musicale, interpretando brani ispirati alla spiritualità francescana.

Le scuole coinvolte

L’iniziativa ha coinvolto l’Istituto Comprensivo “Autonomia 82” e le scuole superiori “Margherita Hack”, creando un’importante collaborazione tra istituzioni scolastiche. La mostra, che esplora il legame tra la natura e la spiritualità francescana, è aperta al pubblico presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi e rimarrà visitabile fino al 16 maggio.

Leggi anche

“Chi l’ha visto?”: “Kaufmann non è pazzo, deve rispondere di ciò che ha fatto”
Il Santo del giorno (4 febbraio): Gilberto
Oroscopo di oggi (mercoledì 4 febbraio 2026): segno per segno

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo