Skip to content

Il caso “Diabolik” a “Un giorno in pretura”

Il delitto dell'ultrà laziale Fabrizio Piscitelli
Il caso “Diabolik” a “Un giorno in pretura”

“Un giorno in pretura” torna su Rai 3 con il ciclo primaverile, proponendo in cinque prime serate i processi che hanno fatto più discutere, accanto a casi meno noti: un affresco del paese reale, dai Tribunali di tutta Italia.

Si parte da Roma martedì 8 aprile alle 21.20 con il caso di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, noto capo ultrà laziale di ultradestra e con importanti amicizie nel narcotraffico romano, ucciso il 7 agosto del 2019 un colpo di pistola, in un tranquillo pomeriggio al Parco degli Acquedotti. Il suo killer si allontana indisturbato in tenuta da jogging, sotto gli occhi di numerosi testimoni. Le indagini sono fin da subito complicatissime: nessuno sa, nessuno vuole parlare.

E oggi l’unico a sedere sul banco degli imputati è un argentino di 55 anni, noto come Raul Caldero, che rischia l’ergastolo: chi accusa di essere il killer di Diabolik, è la sua ex compagna, la madre di sua figlia.

Leggi anche

“Sii Saggio, Guida Sicuro” torna a Contursi Terme
Debutta in prima serata “Striscia la notizia – La voce della presenza”
Il Santo del giorno (22 gennaio): Vincenzo di Saragozza

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo