Skip to content

Il Santo del giorno (5 aprile): Vincenzo Ferrer

Prosegue sereno la missione evangelizzatrice spingendosi fino alla Normandia
Il Santo del giorno (5 aprile): Vincenzo Ferrer

Vincenzo Ferrer nasce a Valencia in Spagna e a 17 anni entra nel convento domenicano della sua città. Nel 1389, a motivo della sua non comune preparazione dottrinale e della straordinaria capacità che ha di trasmettere le verità della fede sia alle persone colte sia al popolo semplice, il suo Ordine gli conferisce l’incarico di “predicatore generale”.

Quando al Concilio di Costanza è eletto papa Martino V, sono inviati a Vincenzo i messi conciliari per annunziargli la nomina, come si usava fare con i re, e ringraziarlo di quanto aveva fatto per ricomporre l’unità della chiesa. Vincenzo prosegue sereno la missione evangelizzatrice spingendosi fino alla Normandia, e a Vannes il 5 aprile 1519 chiude la sua giornata terrena.

Leggi anche

Oroscopo di oggi (domenica 1° febbraio 2026): segno per segno
Da Ebris a Salerno i futuri prendono forma
Il Santo del giorno (31 gennaio): don Bosco

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo