Skip to content

Ad Eboli la “mamma” di Lolita Lobosco

Domani alle 18 Gabriella Genisi al Mondadori Point
Ad Eboli la “mamma” di Lolita Lobosco

Domani ad Eboli, alle ore diciotto presso la Mondadori point in via Umberto Nobile 8, il terzo incontro “Libri in centro” proposto dal Lions Club Eboli Valle del Sele in collaborazione con Mondadori point di Eboli e Ministero di Grazia e Giustizia – IC.A.TT di Eboli.

Il progetto prevede incontri periodici con autori, presso la Mondadori point di Eboli ed è finalizzato ad una raccolta di libri da donare ai detenuti dell’I.CA.TT (Istituto a Custodia Attenuata di Eboli) con lo scopo di tutelare il diritto alla lettura delle persone private della libertà e assicurare a giovani e adulti reclusi la possibilità di accesso ad un patrimonio librario adeguato alle loro esigenze.

Domani sera alle ore diciotto è in programma presso la Mondadori point di Eboli l’incontro con Gabriella Genisi e la presentazione del libro “Giochi di ruolo”. Previsti i saluti iniziali di Nicola Danza, presidente Lions Club Valle del Sele, Tommaso Di Napoli, Governatore Distretto 108 Ya, Evina Di Canto, Fondazione Vito Di Canto. A dialogare con l’autore Angela La Monica, Post Presidente Lions Club Valle del Sele e coordinatrice della rassegna.

Gabriella Genisi è nata a Bari. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio del commissario Lolita Lobosco, la poliziotta più sexy del Mediterraneo, protagonista di alcuni romanzi pubblicati da Sonzogno, tra cui: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012), Gioco pericoloso (2014), Spaghetti all’assassina (2015), Mare nero (2016), Dopo tanta nebbia (2017) e Lo scammaro avvelenato (2022). Ha inoltre scritto: La teoria di Camila. Una nuova geografia familiare (Perrone, 2018), Pizzica amara (Rizzoli, 2019), La regola di Santa Croce (2021) e L’angelo di Castelforte (2023). Nel 2024 esce Giochi di ruolo, spin-off della fortunata saga.

Ad Eboli domani pertanto sarà una serata di cultura, scoperta e condivisione.

Leggi anche

Oroscopo di oggi (venerdì 14 marzo 2025): segno per segno
“Detectives”, finale di stagione
Il Santo del giorno (13 marzo): Eufrasia