Skip to content

Sala Consilina, sold out al Teatro Scarpetta per il concerto di beneficenza

Raccolta fondi per la lotta alla poliomelite e sostegno all’Emporio Solidale della Diocesi di Teggiano-Policastro
Sala Consilina, sold out al Teatro Scarpetta per il concerto di beneficenza

Tanti applausi e grande commozione al Teatro Scarpetta di Sala Consilina, domenica 22 dicembre, con il concerto di Natale “End Polio Now” organizzato dal Rotary Club Sala Consilina-Vallo di Diano che ha registrato il sold out.

Sul palcoscenico il noto musicista di origini valdianesi Luigi R. Gargano che ha presentato il suo concerto “Art for Life”, un mix di musica ed arte con la partecipazione del batterista Antonio Porpora e della cantante Karen Vatteroni.

La serata è iniziata con i saluti istituzionali, tra gli altri il sindaco di Sala Consilina, Mimmo Cartolano, Il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, del vescovo della diocesi di Teggiano Policastro Mons. De Luca e del governatore Distretto Rotary 2101, Antonio Brando. Per circa due ore, poi, la performance di Luigi Gargano ha emozionato ed al tempo stesso coinvolto i circa 500 spettatori che hanno gremito in ogni ordine di posto lo splendido teatro Scarpetta.

La serata aveva lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro la poliomielite nell’ambito del progetto internazionale Polio Plus promosso dal Rotary International.

Ringraziamo tutti i partecipanti – dichiara Antonio Gnazzo presidente Rotary Sala Consilina – Vallo di Diano – che con la loro sensibilità ci hanno aiutato a raccogliere una corposa quantità di donazioni”.

La serata di beneficenza ha visto, insieme al Rotary, anche il coinvolgimento della concessionaria Mazda Autosala di Atena Lucana impegnata nell’ambito del progetto nazionale : ”l’arte della perfezione – un viaggio con Mazda tra Italia e Giappone”. Sono state messe in palio tra i presenti al concerto le opere degli artisti Angelo Chirichella e di Arianna Rybcenko. Il ricavato è stato devoluto all’Emporio Solidale di Sala Consilina, progetto che sostiene le famiglie in difficoltà del territorio della diocesi di Teggiano-Policastro con 81 parrocchie ubicate in 41 comuni a sud di Salerno.

Il concerto natalizio “End Polio Now” ha goduto del patrocinio del comune di Sala Consilina.

Leggi anche

Le alghe brune per difendere la costa
“Lo Stato delle Cose”, anticipazioni del 20 gennaio
Oroscopo di oggi (lunedì 20 gennaio 2025): segno per segno