A Salerno e provincia gli eventi proseguono anche in autunno. Tante le manifestazioni, le sagre, i concerti ma anche esposizioni di arte e momenti di cultura che attendono gli avventori in questo periodo dell’anno. per non farvi perdere nulla ecco un’agenda con date e orari delle varie iniziative in calendario.
Martedì 3 dicembre
Salerno – Al Teatro Pasolini, alle ore 20, salgono sul palco Luca Amorisno e Carlo De Ruggieri con lo spettacolo “Un giorno come un altro”.
Salerno – Protagonista del nuovo appuntamento dei #Fuorifestival di Salerno Letteratura, sarà lo scrittore salernitano Carmine Mari, autore di “L’alfiere d’Oriente. Riccardo del Principato e la croce di Bisanzio” (Il Piroscafo edizioni). L’incontro si terrà alle 18 alla Pinacoteca provinciale di via Mercanti. In dialogo con l’autore ci sarà lo scrittore e psichiatra Corrado De Rosa.
Mercoledì 4 dicembre
Salerno – Al Teatro Pasolini, alle ore 20, salgono sul palco Luca Amorisno e Carlo De Ruggieri con lo spettacolo “Un giorno come un altro”.
Giovedì 5 dicembre
Salerno – Al teatro “Pier Paolo Pasolini” per la terza edizione de “Il colore dei suoni”, rassegna di musica dal territorio, va in scena, alle ore 21, Jany McPherson trio.
Salerno – Per la decima edizione di “Jazz in Luce” in piazza Portanova, alle ore 19, sul palco i “Groove At Home”.
Sant’Arsenio – Alle ore 16:30, presso la Sede Amministrativa della BCC Monte Pruno, si terrà un incontro culturale con la presentazione dell’ultimo volume scritto dall’on. Gianfranco Blasi dal titolo “La Svedese – Amori Imperfetti”. L’evento è organizzato dalla Fondazione Monte Pruno, dal Circolo Banca Monte Pruno, dall’Accademia di Studi e Ricerche Giovanni Camera e dall’Accademia Tiberina Sez. Lucania con la collaborazione della Banca Monte Pruno. Il programma della presentazione prevede i saluti di Aldo Rescinito, Presidente Circolo Banca Monte Pruno, di Michele Albanese, Direttore Generale Banca Monte Pruno, di Nicola Pascale, Presidente Accademia Tiberina – Sez. Lucania e l’introduzione di Emma Russo Carrara. Successivamente Giuseppe D’Elia, Presidente dell’Accademia di Studi e Ricerche Giovanni Camera discuterà del lavoro con l’autore on. Gianfranco Blasi. I lavori saranno coordinati da Antonio Mastrandrea, Direttore Fondazione Monte Pruno.
Sabato 7 dicembre
Salerno – Per “Fiabe per Luci d’Artista” al Teatro Augusteo alle ore 18:30, ingresso gratuito fino a esaurimento posti, va in scena “Miracolo a Notre Dame”.
Casal Velino – Si presenta il libro dal titolo “Avvocato di paese – Racconti di quotidiana Giustizia” scritto da Giuseppe Amorelli. L’inontro organizzato dal Codacons Cilento e patrocinato dal Comune si svolge presso l’aula consiliare alle ore 18. Insieme all’autore intervengono: il sindaco Silvia Pisapia, e gli avvocati Pasquale D’Angiolillo e Iolanda Cennamo. Modera l’avvocato Bartolomeo Lanzara (presidente Codacons Cilento).
Giovedì 12 dicembre
Salerno – Per la decima edizione di “Jazz in Luce” in piazza Portanova, alle ore 19, sul palco le “Sister Sounds”.
Venerdì 13 dicembre
Postiglione – Dal oggi e fino al 15 dicembre il centro storico del comune di Postiglione, nel salernitano, ospiterà la terza edizione dell’evento enogastronomico, turistico e culturale, “Strettule, i percorsi del gusto postiglionese”. Una tre giorni di eventi culturali, enogastronomici, storici e turistici che accompagneranno l’ormai famosissimo percorso enogastronomico lungo i vicoli del centro storico dove le case si trasformeranno in locande e i ristoratori somministreranno al pubblico i piatti antichi tipici della tradizione postiglionese.
Giovedì 19 dicembre
Salerno – Per la decima edizione di “Jazz in Luce” in piazza Portanova, alle ore 19, sul palco i “C’ammafunk guest Steve Biondi”.
Sabato 21 dicembre
Salerno – Per “Fiabe per Luci d’Artista” al Teatro Augusteo alle ore 18:30, ingresso gratuito fino a esaurimento posti, va in scena “Il Grinch – Miracolo di Natale”.
Domenica 29 dicembre
Salerno – Per “Fiabe per Luci d’Artista” al Teatro Augusteo alle ore 18:30, ingresso gratuito fino a esaurimento posti, va in scena “Il Principe Schiaccianoci”.