Skip to content

“Oltre i limiti invalicabili” bimbi “diversamente felici” protagonisti

“Oltre i limiti invalicabili” bimbi “diversamente felici” protagonisti

Martedì 3 dicembre 2024, l’Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo #animeblu in movimento, l’Ass.ne Salernitani DOC, il Movimento Cristiano Lavoratori, e l’Istituto scolastico Giovanni Paolo II, presentano una mattinata #diversamentefelice presso la Caserma Generale G. D’Avossa Via Pietro del Pezzo, 79  Reggimento “Cavalleggeri Guide” (°19) dalle ore 9:30     per info: 3392808764

La Manifestazione rappresenta un evento importante di rilievo sociale volto a valorizzare la rete sul territorio e a canalizzare un “Con Noi prima del Dopo di Noi”.

Nell’ambito della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, proclamata dall’organizzazione delle Nazioni Unite nel 1981, anche quest’anno l’Associazione no profit #Gli Amici di #iosononicolo #animeblu in movimento, promuove con partners eccezionali, un Evento Inclusivo di Sensibilizzazione e Consapevolezza sui Diritti e il Benessere delle Persone in Condizioni disabilitanti, le loro famiglie, gli amici, gli operatori che li assistono nei vari ambienti di vita e per tutti i Cittadini.

E’ un’occasione Unica per tanti ragazzi, che potranno partecipare, vivendo attimi di gioia di vita quotidiana, in comunità, con Amore, metodo e Progettualità, per gioire insieme dei piccoli piaceri della vita come partecipare ad un Evento da “protagonisti”, fare merenda insieme, sognare di innalzare la bandiera, toccare con mano i mezzi del valoroso Esercito italiano, visitare, vivere la caserma sentirsi parte del REGGIMENTO, ammirare l’esercitazione sentirsi Ariete , Centauro o carrarmato per una “Pace dell’Anima” e ricordarsi magari, il primo soldatino avuto in regalo da bambini e mentre si ammira l’esibizione dell’orchestra scolastica, tutti insieme…si  Vola…oltre i Limiti Invalicabili …oltre i Limiti e le Barriere delle Disabilità e dell’Autismo….

Si ringrazia il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (°19) , il Colonnello Nicola Iovino, Comandante di Reggimento, l’ Esercito, i referenti delle Istituzioni che interverranno, gli organi di stampa.

L’Evento è un Plauso alle Istituzioni che presenzieranno, alle Forze Armate come l’Esercito, sempre vicino ai Cittadini, è un Encomio al Presidente Massimo Staglioli dell’Ass.ne Salernitani DOC, al Presidente Provinciale Avv. Mariarosaria Pilla del Movimento Cristiano dei Lavoratori, al Dirigente Scolastico Mariarosaria Napoliello dell’Istituto Scolastico Giovanni Paolo II, alle #animeblu in movimento, a Nicolò cuore pulsante dell’Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolò e tutti i sostenitori e i partners solidali a supporto, si ringrazia: l’abbraccio ODV, TrainingTogether, Villa dei Fiori, Caseificio di Capua, Gruppo Forte, Radio 28, Pegasus Copy, la Città, Coop. Giovamente, Donation Italia, Tuning_is_not__crime.             …Restate connessi Evento più Unico che Raro…      

Leggi anche

Eboli, muore pioniere delle radio locali
Per il decennale di “Terre del Bussento” tre serate d’autore
Oroscopo di oggi (domenica 27 luglio 2025): segno per segno