Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 8 luglio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 8 luglio 2024): segno per segno

ARIETE
La tua mente e il tuo cuore sono illuminati da sfumature, sensazioni e pensieri leggeri. Le facoltà intellettive non hanno spigoli, sei morbida anche nelle conversazioni d’amore. La vita di relazione offre interessanti occasioni d’incontro, animate dal tuo carisma. Se hai il cuore libero e prediligi i legami poco impegnativi.

TORO
La Luna dissonante nel segno del Leone rallenta la tua corsa. Per ottenere risultati importanti bisogna saper agire con pazienza, costanza e determinazione, mettendo un mattone sull’altro senza lasciarsi prendere dalla fretta di arrivare subito in cima. Capita l’antifona? In campo amoroso la situazione è instabile, col partner potresti vivere un momento di precarietà.

GEMELLI
Si moltiplicano le relazioni sociali, gli incontri, le conoscenze. L’amicizia e l’amore oggi trionfano. Oggi non conosci ostacoli per entrare in confidenza con la persona che ti attrae, e una volta raggiunto lo scopo saprai essere una buona amica o una buona amante, come preferisci. Cogli al volo le occasioni senza farti improduttivi sensi di colpa.

CANCRO
Giorno e settimana iniziano nel migliore dei modi. La Luna nel secondo Campo, quello del denaro, racconta che devi fermarti un momento e inventare un modo nuovo per arricchirti, per migliorare guadagni ed entrate. Puoi contare su una buona intesa affettiva, intellettuale e sessuale con il partner.

LEONE
Una partenza di settimana davvero fulminante la tua. Il giorno incomincia con la Luna che passeggia nei tuoi gradi che, oltre a facilitare ogni tua iniziativa, rende brillante l’umore. Insomma, niente può fermare il tuo slancio, la tua voglia di fare! Nel lavoro ti senti più che mai motivata a dare il meglio.

VERGINE
Forte della carica di positività e ottimismo che ti attraversa attualmente, per te sarà quasi un gioco da ragazzi affrontare e superare un ostacolo che emerge oggi nel lavoro. Soprattutto se hai un’attività autonoma, valuta bene gli obiettivi: corri il rischio di mirare troppo in alto. Pensa subito a come impiegare il tuo tempo.

BILANCIA
Oggi regna in te un meraviglioso senso dell’opportunità che puoi usare in molte situazioni: sfruttalo! I buoni sentimenti che ti pervadono ti rendono felice, senza false illusioni o promettendoti alte aspettative. Con la Luna in undicesimo Campo le amicizie viaggiano su un binario privilegiato. L’intesa con il partner è quanto di meglio tu possa desiderare.

SCORPIONE
La Luna in decimo Campo movimenta il fronte professionale. Per fare un salto di qualità, non sono poche le occasioni per migliorare la tua condizione, qualunque essa sia. Questi sono giorni utili per avanzare richieste, proporre idee, avviare società di collaborazione. Non startene con le mani in mano: incalza gli eventi.

SAGITTARIO
Il lavoro, in questo lunedì, è in cima ai tuoi pensieri. In parte per la Luna in nono Campo, in parte per il bel Mercurio che dirige i lavori, non solo in cielo, ma anche nella tua mente e nel tuo lavoro. Rappresentano sicuramente un potente stimolo alla tua ambizione.

CAPRICORNO
Il primo pensiero del giorno oggi tocca al lavoro, capitanato dalla Bianca Signora in Leone nella tua sesta Casa. Anche se gli impegni professionali dovessero aumentare o assumere connotazioni gravose o particolarmente intricate, riuscirai ad affrontare ogni situazione con slancio e intraprendenza. Marte allegro e in buona posizione ti assicura belle energie.

ACQUARIO
Il tuo bisogno di ricevere conferme dagli altri diventa pressante in questi giorni, con la Luna nell’opposto segno del Leone, tanto che potresti diventare persino assillante nella richiesta di pareri e di opinioni. Cambiare idea in continuazione ti rende un po’ dispersiva.

PESCI
La Luna nel sesto Campo, simbolo del lavoro, del quotidiano, è un chiaro invito a riorganizzare il tuo quotidiano: doveri familiari e impegni professionali. Dai valore a ciò che veramente ne ha, smetti d’inseguire le apparenze magari trascurando la sostanza delle cose.

Leggi anche