Skip to content

Università di Salerno, ecco il podio del contest fotografico

Premiati i vincitori di "AmoUnisa" che hanno immortalato alcune zone del campus
Università di Salerno, ecco il podio del contest fotografico

Premiate le foto vincitrici del contest “AmoUnisa” all’ateneo di Salerno. A consegnare i riconoscimenti agli studenti è stato il rettore Vincenzo Loia.

Sawaiz Sabir, terzo classificato

Al terzo gradino del podio l’immagine di Sawaiz Sabir (studente internazionale magistrale del Dipartimento Disa-MIS), un landscape dai colori intensi che abbraccia Piazza “Gabriele De Rosa”, con all’interno gli edifici del Rettorato, le architetture della Biblioteca umanistica e i viali alberati.

Oriana Bellissimo, seconda classificata

Secondo posto per “Disegniamo il futuro“, l’immagine presentata dalla dottoressa Oriana Bellissimo (PhD DipSum – Università degli Studi di Salerno), che coglie simbolicamente l’iconica meridiana di Piazza del Sapere mentre “disegna nel cielo nuove storie di futuro”.

Il vincitore Luca Avallone

Primo posto per la foto di Luca Avallone (studente magistrale al Dipartimento di Chimica e Biologia “A. Zambelli”), che ha scelto di immortale lo spazio principe del sapere, l’aula universitaria, avviluppata dalla luce calda del tramonto. In quest’aula uno studente è concentrato, non si vede in volto perché probabilmente potrebbe essere chiunque vive gli spazi dell’Università di Salerno. Con studio, impegno, passione.

Leggi anche

Oroscopo per domani (domenica 18 gennaio 2026): segno per segno
Il Santo del giorno (17 gennaio): Antonio Abate
Eventi e appuntamenti oggi (17 gennaio 2026) a Salerno e provincia

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo