Skip to content

Oroscopo di oggi (mercoledì 3 luglio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (mercoledì 3 luglio 2024): segno per segno

ARIETE
Un cielo davvero amico che più amico non si può. Ecco cosa propone questo mercoledì per te: la straordinaria alleanza con la Luna e Giove che si verifica nel tuo terzo Campo. Espansività, cordialità, allegria, voglia e occasioni per divertirti: sarà un giorno sostanzialmente felice.

TORO
Giorno interessante, con Luna e Giove nel secondo Campo. Qualunque cosa tu voglia fare con il tuo denaro, fallo pure, il momento non potrebbe essere migliore. Sei abile e avrei davvero un tocco in più nel maneggio del denaro, nelle piccole come nelle grandi trattative. Però attenta, Mercurio in Leone farà di tutto per confonderti.

GEMELLI
Che meraviglia la Luna nel segno congiunta a Giove, simbolo di denaro e fortuna. Ti affila gli strumenti per fare centro sul bersaglio calcolato. Manovre finanziarie – di qualsiasi genere siano – sono coronate da successo. Ottimo momento per ottenere o rinegoziare mutui. Periodo di tranquillità sotto il profilo sentimentale.

CANCRO
La Luna signora della giornata e maestra del tuo segno ti guarda con il broncio dalla caverna della dodicesima Casa. Sei in ottima forma ed è un po’ normale poiché benefici della presenza armonica di Marte. Tuttavia, non sopravvalutare la tua forza: quando ti senti bene, tendi a dimenticare che non sei Superman.

LEONE
Grazie alla configurazione favorevole ti aspetta una giornata vivace, ricca di incontri. Con gli stimoli che ti arrivano dalle persone che fanno parte del tuo universo e sintonizzata sul loro punto di vista, scoprirai delle potenzialità che solo di rado riesci a valorizzare. Via libera al lavoro, se hai un’attività automa.

VERGINE
Una volta tanto la Luna dissonante al tuo segno si mostra gentile, collaborativa. Ti aiuta, infatti, a vedere soluzioni concrete là dove ti sembrava che non ce ne fossero. Una porta si apre e trovi addirittura un alleato, il cui valido sostegno ti fa sentire sicura e capace di risolvere quello che stai affrontando.

BILANCIA
Ecco una bella giornata per il segno della Bilancia, con influssi astrali che ti mettono in grado di indirizzare al meglio le energie in ogni settore della tua vita. Gioie e piaceri, con la Luna e Giove congiunti nel nono Campo, per te e in tutti i sensi! Mai come in questo momento sai convertire istinti e sensazioni in azioni reali.

SCORPIONE
Sempre più determinata! L’influsso lunare di oggi lascia prevedere una rinascita in grande stile, soddisfazioni e possibilità di farti valere in campo professionale se hai un’attività autonoma. Per alcune native del segno vale la pena prendere in considerazione un cambiamento: un radicale cambio di attività. Una metamorfosi costruttiva appoggiata anche dalle stelle.

SAGITTARIO
Luna opposta al segno, stimolante, non problematica come in altre occasioni. Per amore o per fini pratici introduci nuove conoscenze o approfondisci quelle appena fatte, così da allargare i tuoi orizzonti sociali. In futuro ti ritroverai coinvolta in progetti di interesse pubblico dai quali potrai attingere serenità e soddisfazione.

CAPRICORNO
Gli influssi astrali di oggi invitano a formulare programmi di fitness e di benessere. Sì, a eventuali check-up se ne avverti la necessità. In questo periodo, con Venere opposta in Cancro, potresti avvertire qualche disturbo, specie del sonno, mentre lo specchio non sempre ti rimanda l’immagine che vorresti. No a trattamenti estetici stravaganti.

ACQUARIO
Benefici di una configurazione particolarmente benevola nei tuoi confronti, incentiva la tua creatività nell’affrontare le situazioni. Scopri, così, che tutto può essere risolto senza combattere, trasformando in un gioco divertente anche le situazioni che a prima vista potrebbero essere fonte di conflitti. Ora che l’amore detta le regole, la chiave è il divertimento.

PESCI
Con la Luna dissonante in Gemelli vale la pena di dedicare un po’ di tempo all’autoanalisi per capire se tutte le questioni che al momento hai in ballo sono davvero così importanti. Usa la tua proverbiale pazienza per pensare prima di agire invece di muoverti sulla base dell’emotività o dello spirito di sacrificio.

Leggi anche