Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 1° luglio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 1° luglio 2024): segno per segno

ARIETE
Dedica al partner un’attenzione in più, per fargli tu un regalo e ringraziarlo di quello che ti ha saputo dare in questo periodo. La Luna, oggi, in secondo Campo ti consente di esplorare altri meccanismi, altre formule da sperimentare e di cui appropriarti rendendole davvero tue.

TORO
Luna nel tuo segno, sestile a Marte e Venere. La voglia di approfittare del vento favorevole per accelerare l’andatura è molta, i pianeti ti incoraggiano a vivere al massimo cercando nel partner la complicità che valorizza le tue risorse inespresse. L’amore ti consente di superarti, andare oltre le abitudini.

GEMELLI
Se aspetti l’approdo della Luna nel tuo segno prendetela comoda, arriverà soltanto domani pomeriggio. Per oggi e quasi tutta la giornata di domani te la ritrovi scomoda in dodicesima Casa. Risultato: ti senti più svagata del solito e inconcludente. Al lavoro avverti un rallentamento, nonostante il tuo impegno.

CANCRO
Lamentati se hai coraggio! Stabilito che luglio è il tuo mese, questo primo giorno del mese si annuncia positivo, fantastico sotto molti profili. Lo ha stabilito la Luna nell’amichevole segno del Toro, che amoreggia con Marte e Venere. Niente da riudire, le cose girano bene e l’amore promette il meglio.

LEONE
I compiti ripetitivi ti sembrano particolarmente gravosi e pensi di essere più efficiente nel lavoro creativo o addirittura fisico. Concentrati sulla tua vita professionale piuttosto che soffermarti sui risentimenti, è nel lavoro che oggi darai il meglio di te. Nel privato il periodo non è dei migliori.

VERGINE
Gioioso questo lunedì, tutto a tinte vivaci, come quelle dei fiori del tuo giardino. Con la Luna e Marte in nono Campo un sogno si realizza. Ti senti carica di energie, pronta a sfornare idee e strategie di primissima qualità al lavoro. Se sei in carriera, sai esattamente come muoverti.

BILANCIA
Svagarsi senza strafare, nonostante i dispetti di Sole, Mercurio e Venere è una formula che ti piace e ti convince. Se il tuo capo ti lancia un SOS ma con una remunerazione interessante non dirai di no, con questi proventi extra ti puoi concedere qualche sfizio.

SCORPIONE
Stimolante questo lunedì, bersagliato dalla Luna all’opposizione; aggiungeteci Luna e Marte allo zenit che vi confondono nervosi, poco concentrati al lavoro e poco disponibili nelle faccende amorose. Al lavoro non prendere decisioni avventate, medita bene sul da farsi prima di agire. In campo amoroso devi fare i conti con la possessività.

SAGITTARIO
Solo Plutone ti appoggia dall’Acquario, tutti gli altri pianeti transitando nel quinto, nel sesto e nell’ottavo Campo ti mettono alla prova nelle faccende amorose, nei rapporti con i figli, al lavoro nel rapporto con soci e colleghi. Transiti che mettono a dura prova i tuoi nervi.

CAPRICORNO
Luna in Toro congiunta a Marte, sestile a Venere. Che aspetti magnifici! Devi approfittarne. Dal lato del cuore, e se hai una relazione, sarai sorprendente. Esprimerai il tuo amore con ardore al tuo partner, non potrà che essere felice. Se ritieni che sia reciproco, proporrai senza dubbio un progetto che rafforzerà senza dubbio il vostro rapporto.

ACQUARIO
Non si può dire che sia un momento eccezionale sul fronte famigliare che assomiglia sempre più a un campo di battaglia (Luna e Marte transitano nel quarto Campo): liti e discussioni potrebbero raggiungere il livello di guardia. Le vicende private vanno chiarite, se vuoi trovare l’equilibrio necessario con tutti, partner compreso.

PESCI
Nessun contrasto astrale ti tocca profondamente, perciò fidati del tuo magnetismo, che sa risvegliare l’interesse di chi ti sta vicino. Se in passato ci sono state rotture o semplici battibecchi con una persona che non hai ancora dimenticato, è giunto il momento di ricomporre le fratture. L’amore si annuncia dolcissimo.

Leggi anche