Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 24 giugno 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 24 giugno 2024): segno per segno

ARIETE
Oggi le amicizie occupano un posto d’onore. I buoni amici ti fanno stare bene. Se sei in cerca di un amico è probabile che da una semplice conoscenza si passi velocemente in un clima di crescente complicità. Sintonie profonde e sensuali in amore, gratifiche da parte del partner di sempre dopo i possibili malintesi

TORO
Con la Luna carrierista allo zenit e il suo amico Giove, nella tua seconda Casa, oggi tutte le energie vanno a convergere sul lavoro. Nessuna ostruzione, anzi. La fortuna ti sorride, se sei una libera professionista, con una costruzione lenta di rapporti diplomatici, i cui effetti positivi si vedranno col tempo.

GEMELLI
Niente grane oggi nel tuo cielo e niente aspetti complicati, solo un trigono inviato dalla Luna al tuo segno, che – come è noto – ospita oltre al Sole, anche Giove. Tutto alla grande, amori, svaghi, e se per lavoro anche oggi sei in viaggio ti ritrovi ad apprezzare così tanto quelle zone da pensare di ritornarci per una vacanza.

CANCRO
Senti la sfida della vita, o forse sei tu che vuoi metterti alla prova perché diventa sempre più chiaro che l’ostacolo con cui combatti e che tenti di superare non è fuori ma … dentro di te. Superato un primo momento di irritazione, troverai il modo di metterti meglio in ascolto.

LEONE
Con la Luna che dall’Acquario fa il tifo per te, oggi sei di ottimo umore e di conseguenza, come per magia, tutto procede senza intoppi. Una visita gradita di un amico che non vedevi da molto tempo sarà l’occasione per un piacevole “ritorno al passato”. E in amore? Non sarà difficile vivacizzare la routine.

VERGINE
Nel lavoro, argomento a te molto caro, ti ritrovi ad avere un insolito coefficiente di energia e vitalità con cui affronti gli impegni che sono di tua competenza, scoprendo che – quando il tuo stato d’animo è questo – riesci a essere più veloce ed efficace che mai.

BILANCIA
Ti piacerà questo lunedì con la Luna acquariana trigona a Giove, il tuo fascino sale ai massimi valori. Propone situazioni davvero interessanti: gratificazioni personali, brillanti risultati nel lavoro e negli affari. Sentimenti in fermento sia per le coppie consolidate, sia per quelle nuove. Trova il tempo da passare come piace a te.

SCORPIONE
La Luna di oggi accende i riflettori sulle questioni private. Evita spese faraoniche o investimenti azzardati, se non vuoi trovarti spiazzata sul piano economico. I rapporti col parentado non promettono nulla di buono, meglio agire d’astuzia e rimandare a nuova data pretese e rivalse. Giorno d’oro invece per il lavoro, soprattutto se hai un’attività.

SAGITTARIO
La Luna nel terzo Campo trigona a Giove rende ancora più effervescente del solito il tuo bisogno di libertà, e di eversione dagli schemi costrittivi della vita quotidiana. Eccellenti novità busseranno alla tua porta, se sei una libera professionista e operi nel commercio. Splendido giorno anche sotto il profilo sentimentale.

CAPRICORNO
Lunedì all’arrembaggio! Infatti, lo prenderai d’assalto, ben decisa a farti valere e a ottenere ciò che desideri. Promotore di tutto questo la Luna in Acquario trigona a Giove: non vuoi lasciarti sfuggire né l’occasione di concludere buoni affari al lavoro, né il desiderio di realizzare un tuo sogno tenuto a lungo nel cassetto.

ACQUARIO
Di grande effetto la Luna nel segno trigona a Giove. Entusiasmo, dinamismo e fortuna ti sorreggono nel lavoro. Hai le idee, la fantasia e i mezzi in termini di intraprendenza e di energia per realizzare progetti prestigiosi e guadagni gratificanti. Inoltre, saprai essere anche opportunista e pratica esattamente quando è necessario.

PESCI
Giorno di analisi, di riflessione. La Luna nel segno che precede il tuo, per di più trigona a Giove, ti spinge a riflettere, a coltivare la tua interiorità. Il dodicesimo Campo, in analogia con il segno dei Pesci, è infatti il settore della spiritualità per eccellenza, l’ispiratore dei mistici, dei profeti, degli artisti.

Leggi anche