Skip to content

Oroscopo di oggi (domenica 23 giugno 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (domenica 23 giugno 2024): segno per segno

ARIETE
Poco o niente può fare una Luna contraria al segno se non procurare una lieve malinconia. Se ti va, ascolta il suggerimento delle stelle che dicono di non cercare di volere il vecchio e il nuovo insieme: potrebbe sembrarti una mossa cauta, ma quasi sempre conduce a un risultato sfavorevole.

TORO
Una splendida giornata. Il cielo è perfetto: colloca la Luna nel nono Campo, Urano e Marte nel tuo segno. Posizioni astrali che ti permetteranno di segnare non pochi punti a tuo favore un po’ su tutti i fronti. Fase astrale favorevole alla socialità, alla convivialità, alle nuove amicizie.

GEMELLI
La ruota della fortuna gira dalla tua parte, un’ottima occasione quindi; ragione di più per non fartela sfuggire. Invece di prendertela perché è domenica, perché fa caldo, sfrutta al meglio le occasioni che incontrerai oggi sulla tua strada. Mostra un tono più incisivo nell’esporre le tue idee.

CANCRO
Domenica un po’ pungente, come si conviene del resto quando la Luna transita nell’opposto segno del Capricorno. Ti tiene costantemente sotto tiro, proponendoti situazioni alterne, colpi di scena, ribaltamenti e sovvertimenti di ogni tipo. Non si escludono discussioni bibliche col partner, confronti duri da affrontare e con serenità.

LEONE
Con la tosta e attiva Luna in Capricorno, entusiasmo, energia, benessere e voglia di fare sono a portata di mano. Nel lavoro spirito d’iniziativa e slancio a produrre, a fare, a metterti in buona luce non ti mancano di certo in questi giorni. Hai anche molta voglia di apparire.

VERGINE
Oggi sei nel tuo elemento, con la Luna in Capricorno trigona a Urano. Ideale per trascorrere una giornata piacevole, spensierata! Una bella notizia, del tutto inaspettata, potrà giungere in serata; preparati per un incontro piacevole, se sei single. Dedica tempo allo scrivere, disegnare, fare musica.

BILANCIA
Il giorno festivo inizia con qualche dissapore in famiglia ancora in atto. Qualunque sia l’oggetto della discordia, ha i giorni contati: la Luna, domani, passa in Acquario, segno d’Aria come il tuo. In caso di progetti e iniziative che comportano un certo impegno economico, valuta con attenzione (e prudenza).

SCORPIONE
Afferra a piene mani tutte le buone occasioni che il cielo sopra di voi ti crea, fossero anche di puro e semplice divertimento: il tempo trascorrerà veloce in situazioni sempre diverse, allegre, a tratti anche scanzonate… Comune vada, amplierai il tuo raggio di conoscenze e dei tuoi interessi.

SAGITTARIO
Giornata super, ideale se hai organizzato qualcosa di speciale per la domenica. Goditi come meglio puoi la giornata di oggi, prodiga di favori e di regali, ma cerca di approfittare della congiuntura astrale particolarmente favorevole per ottenere risultati di prestigio anche al lavoro, se ti tocca.

CAPRICORNO
Le stelle ti regalano una giornata allegra e stimolante, ricca di novità, propositi costruttivi e incontri curiosi. Con un po’ di tolleranza in più scoprirai il lato positivo di situazioni che di solito non riesci proprio a digerire. Nella professione ti avvarrai di collaborazioni preziose e indovinate.

ACQUARIO
A parte qualche spesa extra (inevitabile in un giorno festivo), la giornata si rivela una miniera di sorprese da ogni punto di vista. Parole d’ordine: conoscere, scoprire, sperimentare. L’amore potrebbe fare o avere già fatto la sua comparsa, anche se è ancora bene non sbilanciarsi.

PESCI
L’amico del giorno è sestile della Luna con il tuo segno, ottimo carburante per iniziare la domenica con forza e determinazione. Tutte le tue decisioni diventano redditizie. Sul lavoro i guadagni sono molto rassicuranti. Avanti di questo passo, con il buon fiuto in affari e con quel fortunale che oggi sospinge le tue vele supererai le difficoltà.

Leggi anche