Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 17 giugno 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano lestelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 17 giugno 2024): segno per segno

ARIETE
Il silenzio è d’oro. Lo pretende, oggi, la Luna nello Scorpione: il silenzio è l’attitudine naturale dello Scorpione. Bando alle chiacchiere, perciò, e bada al sodo; se hai promesso di non proferire parola, ricordati di chi ripone fiducia in te. Questo primo giorno della settimana non si annuncia facilissimo per le faccende professionali e sentimentali.

TORO
Questa nuova settimana ti regala un lunedì quanto mai promettente e lascia ben sperare, anche per quanto riguarda i giorni a venire. In primo piano la Luna nell’opposto segno dello Scorpione che annuncia nuove collaborazioni al lavoro e un’intesa nuova, diversa da prima con il partner. Seguono a ruota i transiti favorevolissimi di Mercurio.

GEMELLI
Oggi e domani i riflettori delle stelle sono puntati su benessere, vita quotidiana e tempo libero, e suggeriscono di soffermarti a fare il punto della situazione per quanto riguarda la forma psicofisica. Via libera a cure estetiche e cambi d’immagine, ma solo se ne sei convinta.

CANCRO
Ti aspetta un lunedì strepitoso. Si parte dalla Luna nel quinto Campo, in un segno d’Acqua come il tuo che alza l’asticella dell’umore e rende vincente ogni tua iniziativa. Per arrivare a Mercurio e Venere nel tuo segno, a pochi giorni dall’inizio della stagione estiva! Ti attendono ore e giorni memorabili.

LEONE
Lunedì inquieto, curioso, imprevedibile. Le emozioni di oggi saranno contraddittorie, a causa della Luna dissonante in Scorpione. Complicano l’atmosfera anche Mercurio e Venere, traslocano dal segno dei Gemelli per passare a quello del Cancro, che precede il tuo. L’umore sarà altalenante tutto il giorno, un imprevisto rallenterà il lavoro, un incontro inaspettato ti lascerà incerta.

VERGINE
Tutto ok si può dire, con la Luna in terzo campo che illumina la tua socievolezza e l’ambito lavorativo, e Mercurio e Venere in Cancro che movimentano, nei modi da te desiderati, sia il settore delle amicizie che quello sentimentale. Transiti planetari di spessore che risvegliano in te la fiducia nell’esistenza.

BILANCIA
Venere, governatore del tuo segno, sbarca nel decimo Campo, quello della carriera, del successo. Stessa dinamica per quanto riguarda Mercurio, governatore del tuo nono Campo, quello del “lontano”. In questo momento ritieni prioritarie le tue esigenze, sia sentimentali che professionali.

SCORPIONE
Ti aspetta un giorno strepitoso. È con serenità e costanza che andrai avanti. Per una volta, sei disposta a svolgere i tuoi compiti senza fretta, ad andare avanti positivamente senza preoccuparti troppo. Questa è una bellissima giornata! Ti impegnerai a fondo nel lavoro con eccellenti risultati.

SAGITTARIO
Luna nel segno che precede il tuo. Giornata ideale per riflettere sugli errori del passato e lasciarti alle spalle tutto ciò che ti ha fatto soffrire. Non giudicare troppo severamente chi ti vive accanto ogni giorno e non dare troppa importanza ai loro piccoli difetti caratteriali, perché potresti perdere la stima di una persona.

CAPRICORNO
Marte, da oggi in buona posizione, ti promette settimane di bella forma: è il principale sostenitore del tuo equilibrio psicofisico. Buona la forma fisica, eccellente la tenuta muscolare. Domenica più serena delle precedenti, in compagnia della Luna in Cancro e del partner pronto ad esaudire ogni tuo desiderio.

ACQUARIO
La buona influenza della Luna, nella zona più importante del tuo cielo, invita a trascorrere più tempo con gli amici e a realizzare progetti e desideri di ogni ordine. Usa il tuo carisma, amplificato da Plutone nel segno, per suscitare maggior interesse attorno a te.

PESCI
Puoi contare su un giorno trionfale. La Luna in Scorpione, trigona al tuo segno, illumina la tua giornata di ottimismo, allegria e grande fiducia in te stessa e nelle tue opportunità. In questo momento sei in grado di avere una visuale veramente ad ampio raggio di qualunque questione, cerca di approfittarne al cento per cento.

Leggi anche