Skip to content

Oroscopo di oggi (domenica 16 giugno 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (domenica 16 giugno 2024): segno per segno

ARIETE
Il sabato è stato strepitoso? La domenica non sarà da meno! Stai vivendo un bel periodo, e anche questa giornata ti consentirà di divertirti, ampliare il giro delle tue amicizie. Con la Luna e Mercurio in terzo Campo incontri, viaggi e spostamenti sono favoriti dagli astri: approfittatene per evadere dalle solite facce.

TORO
La Luna, pur essendo domenica, accende i riflettori sulle faccende finanziarie, settore, argomento che ti sta molto a cuore. Più accentuato del solito il fiuto per gli affari, per gli investimenti fortunati o per gli acquisti particolarmente indovinati: agisci secondo il tuo giudizio, in fondo è meglio sbagliare con la propria testa.

GEMELLI
I transiti di oggi, speciali, esaltano le tue doti: intelligenza, simpatia, comunicativa, socievolezza, abilità imprenditoriale. Un giorno ideale per realizzare quei traguardi che da tanto desideri: in ogni ambito della tua vita. Nelle faccende pratiche e professionali nessun traguardo ti sembrerà troppo impegnativo. Con dolcezza e disponibilità inaugurerai una nuova fase amorosa.

CANCRO
Luna nel segno che precede il tuo. Non si può dire che le energie siano soddisfacenti in questi giorni, segno che devi staccare la spina, sbollire le situazioni più stressanti e prenderti una pausa ristoratrice che consenta al fisico di ricaricarsi. La serata sarà ricca di situazioni allettanti e stuzzicanti.

LEONE
Questa domenica ti sorride, ti invita a rilassarti. Con la Luna in posizione amichevole, l’umore è alle stelle, ti sembra di toccare il cielo con un dito. Una gita, magari in barca, una cena o una birra con gli amici, una festa o uno spettacolo saranno tutte occasioni per stare bene.

VERGINE
Round molto interessante, con la Luna in Gemelli, in quadratura, che ti disorienta e ti confonde: per tua fortuna, grazie a Marte in trigono, hai le spalle sufficientemente larghe e voluminose. Metti in conto un po’ di malumore e una delusione per il voltafaccia di un’amica, per cui avresti messo la mano sul fuoco.

BILANCIA
Stimolata dalla Luna in nono Campo, sei dinamica, ispirata e socievole al massimo grado; oggi hai tutte le ragioni per sentirti al sicuro e per buttare nel dimenticatoio perplessità e problemi. Ambizione, lavoro, carriera… sono tutti cavalli di battaglia sui quali le stelle ti consigliano di puntare. Fascino in rialzo.

SCORPIONE
Giornata decisamente mediocre, senza troppe emozioni. Non tutto va storto, ma non c’è nemmeno traccia di quell’accelerazione in cui segretamente speravi. Mantieni la calma e accetta eventuali cambiamenti di programma. Bei momenti si annunciano in amore. La Luna toccherà il tuo cuore e ti renderà morbida come burro.

SAGITTARIO
Giornata lievemente inferiore alle aspettative, per via della Luna opposta in Gemelli, ma serena. Dando valore alle piccole cose, potrai goderti l’armonia familiare e il calore degli affetti. Dedicati agli hobby preferiti che, spesso per questioni di tempo, sei costretta a trascurare. Sorridi! L’attesa, se sei single è finita.

CAPRICORNO
I pianeti viaggiano in aspetto silenzioso: rilassati un attimo, guardati intorno e prenditi il tempo necessario per definire le priorità. Nel lavoro, nelle faccende pratiche non ti aspettare di avere successo solo col fascino, devi avere argomenti pratici e convincenti. Se sentirai il desiderio di rimanere un po’ da sola con te stessa.

ACQUARIO
Le stelle, a cominciare dalla Luna nel quinto Campo, ti donano ottimismo e socievolezza: con queste magiche pezze d’appoggio, ogni cosa acquisterà una luce diversa. L’intervento di una persona amica sarà determinante per risolvere un problema familiare che ha creato preoccupazione. Romanticismo ai massimi livelli.

PESCI
Giornata nervosa. Evita di intervenire e di prendere posizione in una questione che ha bisogno di tempo per essere chiarita e risolta, specialmente se sono in gioco soldi e altre persone. La Luna contrastante in Gemelli porta malinconie inaspettate negli affetti, e dal momento che il rapporto col partner segna il passo.

Leggi anche