Skip to content

Oroscopo di oggi (venerdì 7 giugno 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (venerdì 7 giugno 2024): segno per segno

ARIETE
La configurazione astrale di oggi mette l’accento sulla comunicazione, restituendo nuova vita a delle relazioni forse rimaste in sospeso e consentendoti di chiarire eventuali malintesi. Renditi disponibile agli incontri e ai contatti, tieni d’occhio il telefono e le mail, ma apri poi gli occhi quando sei in giro, potresti conoscere persone piacevoli.

TORO
Approfitta della Luna in secondo Campo per orientare meglio la tua situazione economica, riconsiderando alcune scelte fatte negli ultimi giorni e iniziando a prepararti a una nuova tappa, nella seconda parte di giugno, che ti consentirà di ultimare un processo lasciato in parte in sospeso. Intanto prenditi il tempo di ripensare alcune cose.

GEMELLI
Quadratura della Luna con Nettuno a parte, la Luna ancora per qualche ora nel tuo segno ti dà una sferzata di energia: ti spalanca davanti nuovi orizzonti, godi di una lungimiranza che risulterà preziosa per programmare adeguatamente le tue prossime iniziative. È il momento di spingere sull’acceleratore!

CANCRO
In questi primi giorni di giugno ti sei impegnata a dovere per raggiungere alcuni tuoi obiettivi, e puoi ritenerti felice dei risultati ottenuti, in quanto tutti gli sforzi profusi sono stati fatti per iniziative mirate e studiate attentamente a tavolino. Dal momento che la Luna raggiungerà il tuo segno nel pomeriggio di oggi, con il caffè delle quindici, hai ancora qualche ora a disposizione per modificare qualcosa.

LEONE
Hai bisogno di autostima: non chiedere al partner, narcisista e concentrato su di sé, piuttosto agli amici, con la Luna gemellina in sestile ti daranno senz’altro più soddisfazione. Il cielo di questo venerdì, ancora schierato dalla tua parte, ti regala ottimismo ed euforia che ti inducono a imboccare strade nuove e impensate.

VERGINE
Nel tuo cielo disturba la quadratura della Luna – alta nel cielo – quadrata a Nettuno. È utile una fase di riflessione senza rimettere tutto in discussione, una semplice pausa per dare nuova vita alla tua vita. Non iniziare nessun progetto, non fissare appuntamenti importanti; potresti rimanere bloccata o ricominciare dall’inizio.

BILANCIA
Aperta verso il nuovo. Avrai voglia di dedicarti a un’attività che ti piace molto. Potresti, però, anche ricevere un invito che non ti piacerà molto ma al quale ti sarà difficile dire di no. Se deciderai di rifiutare, fallo con diplomazia, qualità che – come Bilancia – non ti fa certo difetto.

SCORPIONE
Questo dovrebbe essere un periodo appagante per te, in cui riesci a coniugare lavoro e amore, doveri e piaceri. Con i pianeti veloci in ottavo Campo, e la Luna stasera in Cancro, tutto procede in modo spedito: pochi gli ostacoli da superare, specie se sei una Scorpione di ottobre.

SAGITTARIO
Durante questa giornata di spigolose influenze astrali vanno alla grande quelle attività e quei progetti nati da poco che possono dare riscontri immediati. Il tuo punto di forza ora sta nella concentrazione e nell’originalità, mai forzate, ma dettate da solide energie interiori e situazioni fidate. Punta sulle tue qualità.

CAPRICORNO
Se avverti qualche piccolo inconveniente dal punto di vista fitness, stai tranquillo, questa giornata ti offrirà le migliori condizioni per rinvigorirti. Se ti senti in buona forma, mantienila risparmiando gli sforzi e curando la tua dieta. Movimenti rilassanti faciliteranno la circolazione e ti permetteranno di mantenere un buon equilibrio fisiologico.

ACQUARIO
Buone notizie in arrivo. È finalmente giunto il momento di fare, di programmare, di darti una vera e propria smossa alla tua vita. Un’ottima lucidità mentale e una forte carica energetica, senza tralasciare un pizzico di fortuna, ti consentiranno di fare ciò che vuoi. La tua immagine sociale così apparirà rinnovata.

PESCI
Con la Luna dissonante al segno e a Nettuno, qualche contrasto, qualche intoppo, lo devi mettere in preventivo. Non che la cosa ti dispiaccia, anzi, un po’ di movimento è quello che stai cercando. Con i pianeti dissonanti in Gemelli, tuttavia, la tua esuberanza potrebbe diventare eccessiva.

Leggi anche