Skip to content

Oroscopo di oggi (giovedì 6 giugno 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (giovedì 6 giugno 2024): segno per segno

ARIETE
Ariete oggi a testa alta, capace di illuminare il buio e di attraversare la notte in splendida scioltezza. La fase lunare di oggi rende la tua giornata sfolgorante e piena di novità: ti stai avviando verso la realizzazione di nuovi progetti, probabilmente insieme a persone vicine. Successo professionale assicurato, se operi nel settore commerciale.

TORO
Tenace, decisa e determinata; questo è molto apprezzato. L’esperienza di una persona autorevole ti permette di prendere un’ottima decisione o valorizzare il tuo potenziale, proprio per renderlo redditizio: senti forte il bisogno di trovare nuove possibilità di guadagno. Tutto questo, oggi, diventa più semplice. Potrai contare sul tuo estro per stabilire contatti favorevoli.

GEMELLI
Ci può essere qualcosa di meglio che iniziare un nuovo giorno con niente meno la Luna Nuova nel tuo segno, e la Luna che amoreggia con Venere? Un nuovo ciclo e un nuovo mondo si aprono davanti a te! A tutto questo ci si aggiunge Giove, astro della fortuna e del denaro.

CANCRO
Più sensibile del solito ai bisogni altrui, ti sai rendere utile nelle piccole cose di ordine pratico come quelle più importanti o di ordine morale; offri quindi il tuo appoggio senza riserve, saprai essere un’ottima amica. Offrendo, ad esempio, il tuo aiuto a un vicino in difficoltà, rafforzerà i tuoi legami.

LEONE
I settori della comunicazione, della realizzazione e delle collaborazioni più strette, dell’autostima e delle amicizie sono ben incentivati dagli influssi astrali di oggi. Non devi far altro che incalzare gli eventi e dare una mano al destino che ha voglia di favorirti. Nel lavoro soffia aria di novità e di scelte ambiziose.

VERGINE
La vita professionale è molto piena e ti aiuta a dimenticare le piccole contrarietà nei rapporti con la famiglia d’origine o con il partner di sempre (Luna e Venere ti remano contro). In questi settori hai bisogno di un po’ di ossigeno. La situazione privata non del tutto soddisfacente è, però, eclissata dalla felicità in campo sociale.

BILANCIA
Scortata dal Sole (oggi Novilunio di giugno) la Luna in Gemelli ti rende un po’ più audace nei pensieri e nelle aspirazioni. Sarebbe la giornata ideale per fare un viaggio, dando la preferenza a una località che non conosci e che in qualche modo ti arricchisca emotivamente e culturalmente.

SCORPIONE
La configurazione astrale odierna ha qualcosa di nuovo, che viene a toccare il tuo modo di vivere l’amore e il rapporto con il partner: approfitta di questa giornata per – addentrarti insieme a lui – un po’ fuori dai sentieri battuti solitamente ed esplorare altre modalità di portare avanti la vostra relazione.

SAGITTARIO
Segno dei Gemelli, opposto al tuo, è il protagonista del giorno, mettendo in campo Sole, Luna, Venere, Mercurio e Giove. Oggi avrai qualche incertezza in più nel momento di scegliere che cosa fare o che cosa dire. Se le decisioni da prendere sono importanti, consigliati con le amiche fidate, ti sapranno sostenere.

CAPRICORNO
La Luna di oggi riflette la sua luce sul settore astrologico del lavoro e del benessere fisico. Indica che è il momento migliore per pensare sia al lavoro, soprattutto se svolgi un lavoro alle dipendenze altrui, sia alla forma fisica con un’adeguata prevenzione, utile a salvaguardare salute e immagine.

ACQUARIO
Sopra di te un cielo luminosissimo! Sfogliando le effemeridi, calendario astrologiche con le posizioni giornaliere dei pianeti, salta all’occhio la Luna Nuova in Gemelli, nel tuo quinto Campo, quello dell’amore, della vitalità, dei figli. Le cose stanno veramente girando bene e tu ti senti risucchiata dai nuovi eventi!

PESCI
Le stelle di oggi sono parecchio dispettose. Cosa prevenire? I pianeti veloci nel quarto campo parlano di confusione e distrazione. Distrazioni che potrebbero riguardare la casa, sia di proprietà che in affitto. Distrazioni che potrebbero riguardare anche il lavoro, soprattutto se hai un’attività a conduzione familiare.

Leggi anche