Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 3 giugno 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 3 giugno 2024): segno per segno

ARIETE
In questo periodo è saggio riorganizzare e amministrare con maggior criterio i guadagni in previsione di alcune spese future. Se sei alle prese con un acquisto immobiliare o un trasloco, usa tutta la saggezza e la prudenza quando devi agire. Ci sono buoni influssi per capire come sfruttare al meglio le tue risorse personali.

TORO
Non è male questo primo lunedì di giugno, ma si deve comunque tenere conto di alcuni ostacoli introdotti dalla quadratura di Plutone con la Luna. I due pianeti invitano ad affidarti alle tue risorse senza lasciarti distrarre dai piccoli intoppi quotidiani.

GEMELLI
Come annunciato dalle stelle, giugno certo non ti deluderà. La presenza di Giove, da alcuni giorni nel tuo segno, conferma una fase assolutamente magnifica per tutto. Dopo Venere e Giove, nei tuoi gradi, ora è la volta di Mercurio, simbolo di comunicazione, di idee vincenti, di abilità speciali per quanto riguarda lavoro e affari.

CANCRO
Le amicizie e i progetti che ti fanno sentire parte di un collettivo di persone accomunate da un’ideale comune danno un sapore diverso a questo lunedì. È una dimensione in cui ti senti a tuo agio e che ti consente di mantenere il margine di libertà che desideri, colorando la tua vita.

LEONE
Peccato, oggi la Luna imperiosa allo zenit ti tiene il muso, quasi dimentica di quanto nelle settimane precedenti sei stata efficiente e produttiva sul lavoro, dunque meritevole di un premio! Hai bisogno di incoraggiamento e non di qualcuno che si diverta a sottolineare i tuoi svarioni.

VERGINE
Nessuna stella oggi per te, solo il trigono di Terra della Luna in Toro. Tutte le attività della giornata, viaggi, amore, avventura, si fondono in uno splendido arazzo dalle tinte calde e vivaci. Una Luna molto positiva che ti riscalda il cuore accendendolo di inediti desideri. Impossibile tenerti a casa in questo lunedì.

BILANCIA
Alzi la mano chi di fronte a un imprevisto non abbia mai perso la testa: tu nativa della Bilancia, segno Cardinale, abitudinario, sicuramente no. Per sentirti serena devi avere tutto sotto controllo, per questo la tua serenità molto dipende dalla pace familiare e dalla consistenza del tuo conto bancario.

SCORPIONE
Che a sorvegliarti sia la Luna oppure il partner, la situazione non cambia. Per un po’ reggerai lo sguardo, poi gli volti le spalle e ti fai i fatti tuoi: le amiche non vedono l’ora di averti con loro, belle, simpatiche e propositive. Peccato la quadratura con Plutone, nel quarto Campo, la casa, famiglia.

SAGITTARIO
La Luna in Toro è un incentivo a migliorarti a darti da fare per ottenere esattamente quello che desideri. Forse non sempre hai le idee chiarissime sulle priorità da raggiungere, ma rimedierai con la grinta e la volontà che ti mette a disposizione Marte, sicché alla fine andrà per il meglio.

CAPRICORNO
Guarda che cielo, che Luna, che fortuna, che felicità… Ebbene sì, l’astro della notte transita nel tuo quinto Campo, quello dell’amore, dei figli, del tempo libero. Pur essendo lunedì, trascorrerai una giornata piacevolmente movimentata per tutto, a cominciare dal tempo che dedicherai ai tuoi figli e al partner.

ACQUARIO
Con la Luna a novanta gradi esatti dal tuo segno, un pericolo incombe su di te: con la tua memoria, infatti, potresti riandare troppo al passato e finire con il rinvangare situazioni che per tutti gli altri sono ormai morte e sepolte. Esercita un maggior autocontrollo sulle tue emozioni.

PESCI
Con la Luna nel tuo terzo Campo, per di più nell’elemento Terra, avverti il bisogno di definire, confermare, stabilizzare. Ne potrebbero conseguire scelte importanti per gli affetti, amore o famiglia, o precise prese di posizione in ambito lavorativo. Insomma, vuoi definire bene il tuo ruolo, assumerti responsabilità, crescere a trecentosessanta gradi.

Leggi anche