Skip to content

Sant’Egidio, successo per la settimana pedagogica del “De Filippo”

di Anna Villani
Gli alunni della scuola primaria si sono cimentati ogni giorno in un laboratorio diverso
Sant’Egidio, successo per la settimana pedagogica del “De Filippo”

Si è conclusa con successo la settimana pedagogica promossa dall’Istituto Comprensivo “Eduardo De Filippo” presso “Un Parco per l’Arte” a Sant’Egidio del Monte Albino dove gli alunni della scuola primaria si sono cimentati ogni giorno in un laboratorio diverso, che ha entusiasmato tantissimo i partecipanti. Una iniziativa che ha coinvolto la sede capoluogo in via Leopardi ed il parco in via Raffaele Falcone. Un programma ricco di proposte formative da parte della scuola.

Lunedì al via con i giochi: coding, robotica, tris, martedì laboratorio di arte, mercoledì musicoterapia, giovedì sport in parco e merenda sana, venerdì le piccole mani hanno impastato i dolci, realizzato torte scenografiche e fatto il prodotto simbolo del luogo: il fusillo sangiliano ma hanno lavorato pure all’uncinetto. Per non dimenticare la tradizione e le origini accompagnati dallo slogan “pizza e pizzo dolci da ammirare e da gustare”.

Sotto lo sguardo delle insegnanti i bambini hanno risposto benissimo alle attività che hanno segnato un alto gradimento con la massima produttività. Un evento che sarà senz’altro riproposto nel prossimo anno scolastico per la valenza pedagogica e l’originalità dei lavori svolti.

Leggi anche