Skip to content

Oroscopo di oggi (giovedì 30 maggio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (giovedì 30 maggio 2024): segno per segno

ARIETE
Luna messa all’angolo, nella tua dodicesima Casa, dal Sole, Giove e Venere. E’ importante che tu non ti chiuda in te stessa, perché questi giorni son adatti ad aprire la mente a nuove prospettive e a nuovi metodi di lavoro. Possibilità di disturbi di stomaco che potresti evitare con un’alimentazione particolarmente equilibrata.

TORO
Grazie al passaggio lunare nell’amichevole segno dei Pesci, l’umore è decisamente buono: l’ottimismo oggi regnerà sovrano, sarai espansiva assai più del solito e incline a vedere il lato migliore di persone e situazioni. Ti attende, dunque, un giorno di distensione; i contrasti che sorgono quotidianamente per tutti li affronterai e li supererai con il sorriso.

GEMELLI
Giornata tutta lavoro questo giovedì, governato da Mercurio che con Marte nella tua undicesima Casa non ti dà un attimo di tregua. Vero, quando il creativo si mette in pista deve ultimare la propria opera, mai piantarla a metà, sarebbe un disastro. Più difficile calibrare le forze quando si tratta di mansioni impiegatizie.

CANCRO
Gli influssi astrali di oggi invitano ad ampliare gli orizzonti esistenziali, a intraprendere una nuova filosofia di vita, a viaggiare oltre i soliti confini. Giornata di buon profitto e buona resa in molti settori. Ciò che conta è non stressarti troppo e dimostrare costanza negli impegni assunti, anche se qualche volta ti costa tanta fatica.

LEONE
È il momento di imboccare una strada nuova, diversa da quella precedente; approfitta della Luna in ottavo Campo per scoprire cosa conta davvero per te, senza compromessi. L’autostima è la prima tappa da aggiungere, dopo giorni nervosi che hanno condizionato lavoro e sfera privata.

VERGINE
Il passaggio della Luna nel tuo settimo Campo, si accompagna alla sensazione di non essere abbastanza chiara nei rapporti con gli altri, di non riuscire ad afferrare le situazioni come vorresti. Qualche cosa che sfugge… Questo potrebbe indurti a esagerare, mostrando ora un’eccessiva e insolita espansività fino a rasentare l’invadenza.

BILANCIA
Giorno di alti e bassi. Da una parte non ti dispiace perché hai bisogno di adrenalina per sentirti viva, dall’altra però dovrai fare i conti con lo stress. In leggera difficoltà le relazioni interpersonali e il fronte lavorativo, soprattutto se operi alle dipendenze altrui. In campo amoroso mantieniti tranquilla.

SCORPIONE
Dolce questo giovedì. Con la Luna nel quinto Campo sei contenta, soddisfatta, riesci a pensare in positivo e a vedere il lato migliore di ogni situazione. Hai grandi progetti per il futuro, molti dei quali realizzabili. Se svolgi un lavoro autonomo, hai molte frecce al tuo arco; il saldo in banca è in attivo.

SAGITTARIO
Qualche nuvola passeggera al tuo orizzonte: i pianeti veloci in Gemelli e la Luna in Pesci portano un’eccessiva suscettibilità mentre l’opposizione di Giove crea momenti di insoddisfazione e malcontento. Resisti fino a sabato. Quasi impossibile, al lavoro, ingranare la marcia. Se hai un rapporto di coppia logoro, oggi può incrinarsi definitivamente.

CAPRICORNO
L’astro d’argento nell’amichevole segno dei Pesci ti consente di coltivare i tuoi interessi e di riscoprire i piaceri che sembravano dimenticati. Ti mostri abile e lungimirante nel lavoro, grazie anche a Mercurio in Toro. Anche fortunata, perché porti avanti con successo ogni progetto. In campo amoroso stai vivendo un periodo davvero importante.

ACQUARIO
Le stelle di oggi invitano alla prudenza nel maneggio del denaro. Per colpa della Luna in secondo Campo, quello appunto dei soldi, quadrata a Giove e a Venere, potresti commettere un passo falso. Dovrai stare molto attenta, sei intenzione di investire nel mercato immobiliare, oppure più semplicemente, se stai valutando l’acquisto di un immobile.

PESCI
Il cielo di oggi, caratterizzato dalla Luna nei tuoi gradi, lascia supporre qualche problema: Come spesso ti succede tenderai a chiuderti in te stessa e offenderti con eccessiva facilità. Non dare corpo alle ombre e goditi invece i passaggi della Luna nel tuo segno e di Mercurio in Toro.

Leggi anche