Skip to content

Oroscopo di oggi (mercoledì 29 maggio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (mercoledì 29 maggio 2024): segno per segno

ARIETE
Il tuo quadro astrale rimane vincente al lavoro, tuttavia con la doppia quadratura Luna/Mercurio-Urano di oggi, un intoppo lo devi mettere in preventivo. Attraverso un amico, che ti aiuta a mettere meglio a fuoco alcuni aspetti che tendevi a trascurare o a sottovalutare, la dimensione affettiva guadagna forza mentre l’amore si consolida.

TORO
Bella forza che sei di luna storta, con la Bianca Signora in quadratura ai tuoi due inquilini Mercurio e Urano, fortunatamente sostenuta da Marte. Qualche disagio lo devi mettere in conto, tu al centro di tensioni al lavoro, in famiglia e col partner. Al lavoro rimani sul pezzo senza mai distrarti.

GEMELLI
Potrebbe essere la tua giornata fortunata, non fosse per Mercurio e Urano che litigano con la Luna. A parte queste quisquiglie (si fa per dire), oggi sei tra i segni più avvantaggiati dalle stelle. Conta, ad esempio, sulla bella Luna acquariana. Amore a gonfie vele, novità in azienda, affari rallentati ma sbloccabili.

CANCRO
Cambiamenti logistici in casa o di ruolo in famiglia, effetto della Luna in ottavo Campo, ma anche di Mercurio in oro, quadrato all’astro della notte. Gli unici con cui oggi riesci ad andare d’accordo sono i giovani, ovvero figli e anche nipoti che sei stata ancora tu a crescere.

LEONE
Luna prepotente, fin troppo illuminante all’opposizione, per giunta in aperto conflitto con Mercurio e Urano. Partner e famiglia oggi fanno scintille, lui non va d’accordo con i tuoi familiari, ne tu con i suoi, eppure volendolo la discussione può prendere una piega diversa spostando semplicemente l’accento o cambiando argomento.

VERGINE
Mercoledì particolarmente impegnativo sul lavoro, naturale a metà settimana e per giunta con la Luna impositiva e ben organizzata in Acquario nella tua sesta Casa, garante di opportunità, di notizie positive se operi alle dipendenze di qualcuno. Se si parla di benessere, non abbassare la guardia, non strapazzarti, controlla lo stress.

BILANCIA
Cielo sereno, anzi luminoso. Scandito dalla Luna nel quinto Campo, sestile a Marte. Ti senti attratta da quegli amici che stanno facendo il tuo percorso di vita, e questo porta a una naturale selezione nell’entourage di amici di vecchia data. Anche gli slanci del cuore, oggi, sono molto sollecitati dalle stelle.

SCORPIONE
Al centro della scena la famiglia lievemente scontenta del tuo comportamento, meno affettuoso e coccolone del solito. Insomma, oggi te ne stai un po’ sulle tue preferendo casomai chattare con gli amici… loro sì che ti danno sempre ragione, ed è esattamente quello di cui hai bisogno.

SAGITTARIO
Buona giornata per te, sostenuti dal sestile Luna-Marte, brillante e sicura di sé. Leitmotiv della giornata le relazioni, di amicizia, di parentela o semplicemente contatti di lavoro; ti piace scambiare opinioni con gli altri, dai quali, pensi saggiamente, c’è sempre da imparare. La tua concentrazione al lavoro potrebbe andare al tappeto.

CAPRICORNO
Non tutte le ciambelle escono col buco, non tutte le giornate sono un successo. Questo mercoledì, per esempio, per te significa poco o nulla. Qualche acquisto, magari incauto, voluto dalla Luna pretenziosa in seconda Casa, ma tutto finisce lì.

ACQUARIO
Un altro giorno a tuo favore. Ma non allargarti troppo: è vero che la Luna transita nei tuoi gradi, come è anche vero che le prende di santa ragione da Mercurio e Urano. Un aspetto positivo, comunque, c’è; il trigono Luna-Marte. Tutto questo racconta che la giornata tutto sommato scorrerà favorevolmente.

PESCI
Luna irrequieta, prigioniera in dodicesima Casa. Va così che quando non si può agire o avere sottomano la leva del comando rispetto alla situazione presente: ci si schiera all’opposizione o ci si chiude nella torre d’avorio, sognando un altro pianeta, finalmente a misura d’uomo. Rifletti, prenditi cura del tuo fisico, togliti un capriccio.

Leggi anche