Skip to content

Oroscopo di oggi (martedì 28 maggio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (martedì 28 maggio 2024): segno per segno

ARIETE
Luna nell’amichevole segno dell’Acquario, congiunta a Plutone. Non farti sfuggire una bella occasione per migliorare la tua posizione e la tua preparazione professionale. Eccezionali le tue doti, singolari i passaggi astrali di oggi per esprimerti con maggiore forza, potenza nel lavoro.

TORO
Con la famiglia o gli amici, non sarai molto piacevole. Come è probabile, tutti esprimeranno le loro opinioni in modo netto, forte e chiaro. Plutone congiunto alla Luna in Acquario non ti è favorevole, ma ti spingerà a dire ciò che pensi veramente, sinceramente. È meglio di quello che non viene detto…

GEMELLI
Martedì molto speciale per il segno dei Gemelli che può contare su un cielo bellissimo, quasi i pianeti coinvolti si fossero accordati per favorirti, per agevolare ogni tua iniziativa, amorosa o professionale che sia. Intanto puoi approfittare della congiunzione Luna-Plutone nel nono Campo per realizzare un affare vantaggioso, di una certa importanza per te.

CANCRO
Ci vogliono calma, equilibrio e diplomazia. Sì, occorre saper equilibrare il conflitto tra il desiderio di espressione nella cerchia affettiva e il completo ritiro nel silenzio; potresti dissolvere questo contrasto separando la vita sociale da quella amorosa. Sii prudente nel maneggio di oggetti taglienti o appuntiti.

LEONE
Luna e Plutone nell’opposto segno dell’Acquario ti dichiarano guerra. Sole e Giove in Gemelli ti portano una grande sicurezza: agisci sempre con decisione e determinazione, e questo potrebbe portarti, in qualche occasione, a ignorare le esigenze altrui. Nel rapporto di coppia, come al lavoro! Per evitare discussioni e problemi, tieni maggiormente in considerazione la sensibilità.

VERGINE
Giornata ideale per prenderti cura di te, per rinnovare il look e per fare sport. Se ti darai appuntamento con qualcuno per fare esercizio fisico, sarai sicura di non perdere nemmeno un allenamento. Prova a fare così. Impegnati nel lavoro arrivano buone notizie, hai la possibilità di stringere nuove collaborazioni.

BILANCIA
Martedì complicato per molti ma non per te, che la vita sai prenderla come viene, con disinvoltura, ottimismo e allegria. Magari sul lavoro un po’ di elettricità l’avverti anche tu, ma attivando il parafulmine del tuo astro guida Venere che camomilla la Luna, dribblerai il problema sdrammatizzandolo con il pensiero positivo.

SCORPIONE
Se non ci fossero i pianeti in Gemelli a reggere il tappeto volante steso davanti la porta di casa tua, stamani rischieresti di impazzire. Passi quando la vita è sempre uguale, ma con la confusione che ti vortica attorno e tutte le incertezze della quotidianità, ti senti letteralmente soffocare.

SAGITTARIO
Le stelle sono concordi a riportare nella tua vita l’amicizia di una persona a cui sei sempre stata affezionata ma dalla quale ti eri un poco allontanata, più per caso che per scelta. Molto bene il settore sentimentale, l’amore trova complicità inedite. In campo professionale non mancano nuove opportunità.

CAPRICORNO
Carpe diem, cogli l’attimo. La capacità di cogliere al volo le buone occasioni e l’appoggio incondizionato della buona sorte, che ti accompagnano in questi giorni, sono qualità che vanno sfruttate. Ben protetto il settore professionale che ti garantisce successo, gratificazioni. Circostanze favorevoli e insperate per il settore del denaro e delle risorse personali.

ACQUARIO
Luna nel segno congiunta a Plutone, trigona al Sole e a Venere. Come salire su una Ferrari ben accessoriata e sfrecciare a 300 km all’ora. La sfera professionale passa in primo piano, anche il settore economico è promettente. Il rapporto amoroso è destinato a crescere, specialmente tra le single del segno a caccia di emozioni.

PESCI
Luna imbronciata in dodicesima Casa, congiunta a Plutone forte e realizzativo. Sono i doveri professionali stringenti a imporsi sugli interessi personali e le relazioni intime. Portarsi avanti o addirittura concludere tutte le incombenze lavorative, ecco il must della giornata, quanto al resto se ti sta bene, altrimenti non fa nulla.

Leggi anche