Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 6 maggio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 6 maggio 2024): segno per segno

ARIETE
Luna anche oggi nel tuo segno, abbracciata a Mercurio, Sei contenta, soddisfatta; pensi in positivo e vedi il lato migliore di ogni situazione. Tira fuori dal cassetto i grandi progetti per il futuro, molti tra l’altro realizzabili. Nel lavoro la strada, da provinciale, si trasformerà a un’autostrada a dieci corsie.

TORO
Il tuo carattere pratico, pragmatico, pretenderebbe di mantenere il controllo su tutto e tutti ma oggi, con la Luna cristallizzata in dodicesima Casa, quella dove tutto resta immobile, come in attesa, la realtà quotidiana sembra fermarsi. È lunedì, ossia ritorno al lavoro, ai ritmi consueti.

GEMELLI
Segno fortunato. Tutto più facile, visto dalla giusta distanza. Grande la voglia di goderti la vita, infarcita di persone simpatiche e in gamba e di cose belle e buone: così insegna la scuola filosofica dell’ottimismo. Tutto si può fare con il giusto mezzo, tra intuito e ragione, passato e futuro.

CANCRO
Hai motivo di rallegrarti perché hai tutte le carte in mano per dare slancio alla vita relazionale, consolidare le tue posizioni e sbocciare pienamente come un fiore. Adesso è il momento ideale per trascorrere più tempo con gli amici e condividere con loro momenti piacevoli.

LEONE
Luna e Mercurio, alleate, nel nono Campo annunciano un giorno di soddisfazione: ti senti piena di entusiasmo tanto da mettere a soqquadro alcuni aspetti della tua vita; forse distruggerai qualcosa per riedificare ex novo senza il minimo turbamento. Approfitta di questa giornata per esplorare nuove competenze professionali.

VERGINE
Metamorfosi evolutiva e rinascita: è quanto indicano le stelle di questo primo lunedì di maggio. È la giornata ideale per allontanare vecchi schemi di pensiero o concetti ormai superati, per far spazio a cambiamenti innovativi e spesso necessari. Un sano senso critico elevato sostiene progetti originali e nuovi orientamenti.

BILANCIA
Con Luna e Mercurio in opposizione, oltre a essere un po’ agitata, sei spinta un po’ in tutte le direzioni. È necessario allentare le tensioni accumulate negli ultimi giorni. Non commettere errori è il tuo obiettivo della giornata. Un po’ egoista, non presti attenzione alle persone che ti circondano, a quello che dicono.

SCORPIONE
Questa giornata promette di essere serena e costruttiva. È tempo di pensare di più a te stessa e ai tuoi cari! Soprattutto, non dimenticare di riscaldarti gradualmente prima di fare sport, fai attenzione anche ai movimenti bruschi, temprati. Sotto il profilo professionale questo lunedì si presenta all’appello con vesti assai promettenti.

SAGITTARIO
Non potresti iniziare meglio la settimana! Bella, bellissima la congiunzione Luna-Mercurio nel tuo quinto Campo, quello dell’amore, della vitalità. Ti sentirai incoraggiata ad affermare la tua personalità in tutti i modi; allargherai i tuoi orizzonti, I tuoi progetti prenderanno forma. Acquisterai più fascino e maggiore influenza nelle relazioni interpersonali.

CAPRICORNO
La dimensione intima e familiare ha il sopravvento su tutto il resto e viene a creare una momentanea parentesi che, come una bolla protettiva, ti avvolge nel microclima che consideri più adeguato. Tu che sei così attenta ai dettagli e alle sfumature, oggi dovrai avere un occhio di riguardo nella comunicazione con il partner.

ACQUARIO
Sesto giorni di maggio caratterizzato da una serie di transiti molto positivi. Garantiscono sorprese, notizie, colpi di scena. L’attività professionale si annuncia frenetica, come saranno piacevoli e divertenti i nuovi incontri. La tua naturale attitudine ai contatti umani sarà esaltata da Mercurio e Marte.

PESCI
In questo lunedì le tue idee si concentrano spontaneamente sugli aspetti pratici e seri dell’esistenza; i pianeti sopra di te annunciano che il momento migliore per raccogliere i frutti della tua fatica e del tuo impegno. In questo clima conseguire gli obiettivi sarà un gioco da ragazzi. Ricordati anche di divertirvi!

Leggi anche