Skip to content

Oroscopo di oggi (domenica 5 maggio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (domenica 5 maggio 2024): segno per segno

ARIETE
Tre S le iniziali di questa domenica, ovvero serenità, svago e salute. A garantirtele la coppia Luna-Marte, sempre frizzante ed empatica nel tuo segno: tutto veloce quest’oggi, senza perdite di tempo, anche la bicchierata tra amici prima di pranzo. Le difese immunitarie sono agguerrite, la grinta è spiccata, gestisci bene le tue forze.

TORO
Luna imbronciata in dodicesima Casa. A consolarti resta l’amicizia del tuo astro guida Venere, in Toro, che con la sua bellezza e l’empatia riesce a tirarti su. Soluzioni: un giro al mercatino dell’antiquariato, un aperitivo con gli amici, una manifestazione culturale che ha molto da raccontare, soprattutto a te.

GEMELLI
Ottime protezioni nei settori lavoro e amicizie ti concedono il privilegio di primeggiare. Le stelle consentono di conquistare, con una certa facilità, il tuo posto al sole. Se non ti lascerai distrarre da troppi interessi contemporaneamente potrai condurre a buon fine i programmi di lavoro e ottenere una posizione di prestigio.

CANCRO
Gli influssi lunari di oggi e domani illuminano la tua decima casa solare, quella messa in relazione con la professione, l’immagine pubblica, la riuscita sociale, l’autorealizzazione. Qualunque lavoro tu debba sviluppare non deve costituire una fatica abnorme, altrimenti i risultati saranno contrari a ciò che desideri conseguire.

LEONE
Domenica di allegria. Sarebbe la combinazione astrologica ideale per partire e trascorrere in qualche bel posto la domenica. Cogli l’opportunità se ti è possibile, altrimenti sarà interessante vedere come riuscirai a trasformarla per portare qualcosa di lontano, di spirituale ed esotico nella tua dimensione quotidiana.

VERGINE
Hai una buona dose di ottimismo per trascorrere la prima domenica di maggio con forza e vitalità. Una tregua dalla quotidianità, dai problemi di sempre ti lascia tirare un sospiro di sollievo e ricreare le dinamiche dell’ottimismo. Non tralasciare di coltivare gli interessi spirituali.

BILANCIA
Non sarà una forma travolgente, quella che ti accompagnerà lungo questa giornata: ti accorgerai di un certo affanno, segnalato dalla congiunzione Luna-Marte nell’opposto segno dell’Ariete. Sarai piuttosto maldestra, sicché potresti incappare in un piccolo incidente domestico. Controlla la pressione che potrebbe abbassarsi improvvisamente.

SCORPIONE
Ricorda che la domenica è il giorno ideale del recupero psicofisico, e a te fa benissimo staccare decisamente da doveri familiari e gli impegni professionali. Se devi lavorare, è comunque la giornata migliore degli ultimi tre o quattro giorni; nascono appoggi importanti e sul piano finanziario sei davvero molto abile.

SAGITTARIO
Finalmente la Luna torna a brillare per te. Arrivano conferme, belle sensazioni, messaggi d’amore, soluzioni inaspettate. La tua natura raggiante e ambiziosa oggi viene soddisfatta. Domenica speciale per avventurose e single. Goditi come meglio puoi il giorno festivo e incomincia a fare progetti per il futuro.

CAPRICORNO
Le stelle di questo giorno ti mandano poche energie, ti rendono poco diplomatica. Quante cose ci sono da fare! Luna e Marte nel quarto Campo portano infatti stanchezza fisica e psicologica, tensioni nella sfera privata, lievi malesseri fisici. Prendi fiato! Prova ad esempio a risistemare le questioni di lavoro che non hai eseguito a dovere.

ACQUARIO
Che meraviglia la Luna in Ariete, per di più congiunta a Marte; incoraggia la tua vitalità, proteggendo salute e benessere. Ti regala come per incanto buonumore e desiderio di contatti umani. Le occasioni di divertimento si susseguono a catena. Sei felicemente in coppia? Tutto andrà come sperato.

PESCI
Gioca le tue carte con la massima tranquillità: godi di “speciali” favori celesti che non mancheranno di rivelarsi in tutto il loro splendore. Questo giorno, pur essendo festivo, potrebbe portare un’intuizione vincente, quella che ti permetterà un guadagno insperato.

Leggi anche