Skip to content

Oroscopo di oggi (mercoledì 1° maggio 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (mercoledì 1° maggio 2024): segno per segno

ARIETE
Nuovo mese, nuovo scenario astrologico. Già più importante riguarda Marte, astro governatore del segno, nei tuoi gradi a partire da oggi fino al 9 giugno. Ti senti in piena primavera, con le energie traboccanti e la vitalità in fioritura: vivrai ogni situazione al massimo, senza mai risparmiarti, nelle attività quotidiane come in quelle sportive.

TORO
Maggio, mese delle rose, mese a te dedicato, con il Sole in transito nei tuoi gradi. Oggi, primo giorno del mese, hai un motivo in più per festeggiare: Venere, astro governatore del Toro, sbarca nel tuo segno. Bella, innamoratissima, affascinante come non mai, vedrai le tue giornate riempirsi d’amore, traboccare di sentimenti di felicità.

GEMELLI
Buongiorno, buon mercoledì amica Gemelli. La Festa del Lavoro, e dei lavoratori, tu la festeggi con una bellissima Luna in aspetto favorevole al tuo segno. Transito planetario attinente al giorno festivo: parla di lontano, quindi di viaggi e di curiosità da soddisfare, sia dal punto di vista mentale, che sentimentale e fisico.

CANCRO
La Luna in ottavo Campo, fa bene alle finanze. Se ultimamente attraversassi un periodo difficile, le cose potrebbero lentamente migliorare impegnandoti per tornare in pista e risolvere con abilità alcune situazioni. Segui il tuo intuito, se devi prendere una decisione finanziaria: le stelle faranno in modo di metterti sulla strada giusta.

LEONE
La Luna punta il dito sulle relazioni, mentre Venere accendere i riflettori sulle faccende amorose. Insomma, la vita affettiva ha bisogno di molte attenzioni; tu lo sai, ma, spesso, te lo dimentichi. Alcune situazioni creano ambiguità. Le storie intriganti e segrete vanno a pennello per chi cerca l’avventura.

VERGINE
Venere da oggi, ti strizza l’occhiolino dal nono Campo. Ebbene sì, sarà proprio l’amore, l’appagamento e la consapevolezza di vivere una vita affettiva piena e felice, che ti darà la miglior compensazione alle delusioni sugli altri fronti: ti darà tutta la carica necessaria per proseguire nelle tue personali battaglie.

BILANCIA
Ambito lavorativo pieno di interessanti novità: sei motivata a darti da fare. Potenti energie si agitano intorno a te, sospinte da una grande creatività. La fase lunare di oggi (ultimo Quarto) indica che questa è la giornata ideale per portare a compimento un progetto d’amore avviato nella metà dell’aprile scorso.

SCORPIONE
Ti attende una giornata caratterizzata da molti eventi, alcuni positivi, altri meno. Una cosa è certa, non ti annoierai! In primo piano la Luna nel quarto Campo che parla di sfera privata, famiglia e abitazione. Poi la nuova posizione di Venere, nel dirimpettaio segno del Toro.

SAGITTARIO
La Luna amica in Acquario ti rende più socievole, desiderosa di alimentare le relazioni e concedere altro spazio agli amici. L’ottima configurazione in cui è coinvolto Marte, è di buon auspicio per quel che riguarda grinta, vitalità e forma muscolare: mette il turbo nel lavoro, rialza le tue quotazioni in campo sportivo.

CAPRICORNO
Oggi spendi con piacere. Ebbene, nonostante la tua fama di Capricorno col braccino corto, oggi spendi eccome. In realtà quando si spende bene non ti tiri indietro, ma deve trattarsi di roba utile di cui hai bisogno: un capo d’abbigliamento, un oggetto d’antiquariato per la casa, un’attrezzatura sportiva. Abbastanza bene il settore amoroso.

ACQUARIO
È molto facile descrivere la tua giornata di oggi: parti in quarta, inserendo la marcia superiore, ma subito dopo sei costretta a rallentare l’andatura per il semaforo acceso sul giallo posizionato da Venere in un segno a te poco favorevole. In altre parole, alcune faccende a cominciare da quelle professionali andranno meglio del previsto.

PESCI
Non sono pochi i nati sotto il segno dei Pesci che stanno vivendo una fase di rinnovamento, sia per quanto riguarda la vita interiore che professionale. Tu rientri in questo elenco. La Luna nel segno che precede il tuo potrebbe accompagnarsi a qualche momento di apatia, di confusione.

Leggi anche