Skip to content

Oroscopo di oggi (sabato 27 aprile 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (sabato 27 aprile 2024): segno per segno

ARIETE
La Luna continua a proteggerti. Sabato tranquillo o all’insegna dell’estro del momento. L’amore è nell’aria animato da Venere nel segno e dalla Luna nel nono Campo. Occhi grandi, luminosi, abbaglianti; parole che profumano di poesia. Che idillio in coppia, è la fiducia reciproca il reale valore aggiunto dell’intesa fra te e il partner.

TORO
Saluta il fine settimana con piacere. L’umore si risolleva, si possono risolvere mille cose sia pratiche che affettive. Potresti sentirti divisa tra il bisogno di sicurezza a prova di imprevisti e quello di espandere i tuoi orizzonti e andare a caccia di nuove esperienze. Con insoliti risultati!

GEMELLI
Vorresti almeno mezzora di applausi per tutto quello che stai facendo e portando avanti con successo. Ma la Luna, oltre a essere in sintonia col perfido Saturno e a opporsi al tuo segno, ha voglia di punirti, di bacchettarti, di fare la severa. Punta, infatti, il dito sul matrimonio, sui rapporti interpersonali, sulla forma fisica.

CANCRO
Alcune Cancro saranno attratte da tutto ciò che è un po’ fuori dall’ordinario, altre saranno più in modalità lavoro (e impegni quotidiani) Tutto dipende da come catturi gli effetti della Luna in sesto Campo che saranno amplificati da Mercurio e penalizzati da Saturno.

LEONE
Il sabato inizia bene: con la Luna nel quinto Campo trigona a Mercurio. Ecco una giornata speciale per amore, svaghi, viaggi, interessi creativi, che si manifestano in tutte le loro forme. Sensuale, affettuosa, loquace. Probabilmente hai voglia di startene con la persona che ami, anzi hai in mente di più.

VERGINE
Cielo particolare il tuo, diviso in due parti. Dal punto di vista scolastico e professionale offre opportunità, successi. Dal punto di vista invece privato e sentimentale, segnala malumori e problemi, come sottolinea la quadratura Luna-Saturno.

BILANCIA
Giornata perfetta per i mercatini, le gite, la discoteca, lo spettacolo. A porre lo svago al primo posto la Luna in Sagittario in sestile al tuo segno, per di più in trigono a Mercurio, nel mito messaggero degli dei, simbolo di commercio, comunicazione e divertimento. Peccato la quadratura con Saturno: parla di stanchezza fisica non giustificata.

SCORPIONE
La volta celeste di questo sabato accende i riflettori sui soldi. Oltretutto è sabato, giorno di acquisti, di rifornimenti per la casa, la famiglia, come anche di hobby, di svaghi. La Luna disegna due aspetti contrari fra di loro: uno annuncia entrate gratificanti, l’altro spese consistenti per te stessa, la casa e la famiglia.

SAGITTARIO
Luna frizzante, divertente, poliedrica nel tuo segno, peccato che ad affiancarla oggi entri in scena Saturno, pronto a moderare il tiro dei tuoi mirabolanti progetti, specie se un’emergenza di lavoro ti tiene impegnata almeno mezza giornata. Decisamente meglio il trigono con Mercurio foriero di idee geniali al lavoro, momenti piacevolissimi con figli e amici.

CAPRICORNO
La Luna impigrita, prigioniera in dodicesima Casa ha poco da raccontarti oggi. Un vero peccato, perché governa il settimo Campo, quello del matrimonio, dei rapporti interpersonali, e tu la ascolti volentieri. Ti favorisce nel lavoro e negli affari, movimentando la situazione dell’ultimo periodo, statica e insoddisfacente sotto il profilo finanziario.

ACQUARIO
Luna frizzante in Sagittario, segno che stasera la trascorrerete di sicuro con gli amici, al cinema o a far follie in discoteca. Poco spazio per l’amore, per la vita di coppia. Di aprire la botola dei sentimenti non te la senti, specie se da qualche giorno in coppia non c’è comunicazione.

PESCI
Luna al Medio Cielo, quadrata a Saturno nel tuo segno. Al lavoro e in società quando ti senti dire “tu non puoi fare questo”, non mollare. Se lo può fare qualcun altro, lo puoi fare anche tu. Una movenza più costruttiva e sicura aiuta a realizzare ciò che hai in mente da un po’.

Leggi anche