Skip to content

Oroscopo di oggi (martedì 16 aprile 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (martedì 16 aprile 2024): segno per segno

ARIETE
Segno fortunato. Il gioco fa male, ma oggi no. Il gioco fa male, quanto il fumo e le droghe, lo sai bene e ci stai attenta. Ma oggi no, con Plutone, l’astro che governa la tua ottava Casa. Almeno un paio di tentativi decidi di farli, specie se in sogno ti sono arrivati numeri.

TORO
Luna e Plutone ti remano contro. La famiglia ti ostacola polemizzando, peggio il partner che ti dà contro, minacciando perfino la rottura se non gli darai ascolto. Un affronto al tuo orgoglio, che non rimane inattivo e rialza la testa per rimbeccarlo.

GEMELLI
A svegliarti di buonumore, con una bella musica rock che ti infonde subito carica, stamane provvede la Luna in Leone con un sestile rimbombante. Non ti parlerà d’amore e nemmeno di bellezza, ma con tutto il daffare che hai, tra studio, lavoro, viaggi, affari, del cuore chissenefrega.

CANCRO
Il momento non è dei migliori per quanto riguarda le decisioni di natura economica, non tanto perché gli astri ti siano ostili ma piuttosto perché ti è difficile prendere le misure delle cose e valutare in maniera saggia e razionale le tue disponibilità.

LEONE
Un vero peccato osservare la Luna nel tuo segno bastonata da Plutone nell’opposto segno dell’Acquario. Plutone che simboleggia, per quanto riguarda il tuo cielo, il quarto Campo, quello inerente alla famiglia, all’abitazione. Tutto bene quindi, a eccezione della sfera privata penalizzata da qualche malumore, da qualche imprevisto.

VERGINE
Luna imbronciata in dodicesima Casa. Dunque, amore, allegria, socialità, sotto ai tacchi. Ciò che ti preme oggi è sbrigartela in fretta per poter avere più tempo a disposizione in serata, per una cena molto speciale con gli amici. Energia sotto i tacchi, in parte per Marte opposto al segno, in parte per lo stress accumulato.

BILANCIA
Sono gli amici oggi i protagonisti della scena astrale, con loro ti lanci in spese pazze e in divertimenti costosi. Non potrebbe essere diversamente, con Mercurio e Venere opposti al segno: vuoi divertirti e non badare a quello che spendi! Il trigono di Plutone ti soccorre.

SCORPIONE
La Luna di oggi transita in un segno molto ambizioso, quello del Leone. Ambizioso quanto il segno dello Scorpione e del Capricorno. Ecco perché in questo momento senti forte il desiderio di emergere, di rialzare la testa, di essere al centro dell’attenzione.

SAGITTARIO
Sicuramente tra i segni più fortunati di oggi! La Luna transita nel nono Campo, significante il tuo segno zodiacale, mentre Plutone – lentissimo – ti osserva dall’Acquario. Astri ben collocati nel tuo cielo; segni pronti a collaborare con te, a sostenerti.

CAPRICORNO
L’umore migliora grazie alla Luna in transito nel sesto Campo: riprendi quota, se più serena, più concentrata sul lavoro e sui doveri quotidiani. È veramente primavera, ti senti più leggera, più ottimista, in grado di affrontare le incombenze quotidiane con senso pratico e andando dritta allo scopo.

ACQUARIO
Il cielo di oggi pone l’accento sui rapporti con l’esterno. Si prevedono momenti di nervosismo sia nell’ambiente di lavoro che nella vita di coppia; se temi il rischio, è consigliabile essere prudente e non confidarsi con nessuno. La mancanza di sicurezza affettiva può farti innervosire in pochi secondi.

PESCI
Questo martedì annuncia perentorio che devi occuparti più di te stessa, mettere in primo piano le tue esigenze, le tue necessità, a costo di affrontare qualche conflitto in famiglia e con il partner. In seconda battuta è necessario organizzare il meglio la tua agenda di lavoro.

Leggi anche