Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 15 aprile 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 15 aprile 2024): segno per segno

ARIETE
Il giorno non è dei più facili, con il primo quarto di Luna in Cancro, in quadratura a Mercurio nel tuo segno. Umore altalenante a parte, potrebbe essere un problema farti comprendere dalle persone vicine. In campo professionale affronta con fiducia le eventuali contrarietà.

TORO
Si annuncia interessante questo lunedì, in parte per i pianeti favorevoli che ti ritrovi, in parte per i progetti molto interessanti che hai sulla carta. Aspettati netti e progressivi miglioramenti. Sperimenti, collaudi nuove tecniche per semplificare o rendere più funzionale e veloce il tuo lavoro.

GEMELLI
Primo quarto di Luna, nel secondo Campo, quello dei soldi, delle sicurezze. Segnala un giorno complicato per le tue tasche che potrebbero registrare la tendenza a svuotarsi anziché riempirsi. Verifica le varie spese e i vari pagamenti, lascia perdere alcuni acquisti al momento non necessari.

CANCRO
Protagonista di questo lunedì, con la fase lunare nel tuo segno, e altri pianeti pronti a sostenerti nelle tue iniziative. Non passa inosservato il trigono Luna-Marte, eccellente per quanto riguarda la vitalità, l’energia, l’intraprendenza. Sprigioni energia da ogni poro e un sacco di progetti: nonostante le perplessità degli altri, li realizzerai.

LEONE
Questo lunedì ti invita alla riflessione e alla meditazione. Lo segnala la fase lunare di oggi nel tuo dodicesimo Campo. Ti accorgi, infatti, che non esiste solo la realizzazione personale, la carriera, il successo. Esistono anche altri valori che vogliono la tua attenzione e che possono essere altrettanto gratificanti.

VERGINE
Tenerti ferma? Impossibile. Sarai un vulcano, un terremoto, un moto perpetuo, sollecitata da Marte e Urano che esalteranno il tuo dinamismo personale e il tuo spirito di iniziativa. I tuoi orizzonti diventeranno cosmici e i progetti non saranno da meno… Puoi compiere consistenti passi in avanti, se operi alle dipendenze altrui.

BILANCIA
Il tuo segno oggi riceve una dissonanza importante dalla Luna in transito in Cancro: valuta bene quanto ti viene richiesto, misura le tue forze prima di buttarti in qualche impresa. Un ottimismo eccessivo potrebbe voler dire errore di valutazione e, di conseguenza, obiettivo fallito.

SCORPIONE
Non potresti iniziare meglio la settimana. Il cielo è reso interessante dalla Luna il nono Campo, quello del lontano, quello dei viaggi, quello dei sogni che si realizzano. A proposito di sogni, questo è sicuramente il momento migliore per passare da un progetto alla sua realizzazione pratica.

SAGITTARIO
È un periodo un po’ delicato per te, cara amica Sagittario; il tuo umore in questi giorni è alterno e in certi momenti potresti trovarti a essere bloccata o troppo timorosa nelle scelte da fare. Coraggio!

CAPRICORNO
Un incrocio stradale. Quattro strade da percorrere, quattro semafori accesi sul rosso. Una situazione planetaria che si addice al tuo carattere battagliero qual è spesso il tuo: i pianeti in transito preannunciano ostacoli che affronterai con la consueta sicurezza.

ACQUARIO
Lunedì ni per quanto ti riguarda, senza particolari colpi di scena e con un’agenda piena zeppa di impegni da rispettare. Momento ideale per pianificare sia il lavoro, sia le questioni affettive: cerca di essere obiettiva, non lasciarti prendere la mano dal troppo ottimismo dalla troppa smania di volere sempre qualcosa di più.

PESCI
Giorno di ampio respiro, dorato, luminoso grazie alla Luna in transito nel quinto Campo, pronto ad accogliere gli ottimi aspetti di Marte e Urano transitanti nel tuo segno e in quello del Toro. Dotata di un grande spirito di iniziativa hai una visione particolarmente chiara di ogni cosa, sei proiettata in avanti, verso il futuro.

Leggi anche