Skip to content

Oroscopo di oggi (sabato 13 aprile 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (sabato 13 aprile 2024): segno per segno

ARIETE
Le stelle di oggi ti conferiscono un potere tattico raffinato. E tu lo sai usare, tanto da amplificare la tua innata potenza invincibile che mette in difficoltà anche l’avversario più sicuro di sé. Fase di espansione al lavoro, fresche energie e una buona dose di coraggio ti permettono di centrare felicemente gli obiettivi.

TORO
Accetta con entusiasmo un lavoro extra che può rendere più sostanziose le tue entrate e aprirti nuove prospettive. Ancora per qualche giorno le stelle sono propizie per crearti spazi protetti, sicuri per quanto riguarda la sfera sentimentale. In questi giorni riesci a capire il valore della saggezza di un comportamento pacato e riflessivo.

GEMELLI
Una giornata da sfruttare a tutto raggio. In campo pratico, con la Luna sestile a Mercurio, vincono creatività e loquacità. Successo nelle attività intellettuali: se devi sostenere una prova attitudinale o un esame esponiti oggi. E l’amore? in questo secondo sabato di aprile potresti ricevere un’avance lusinghiera.

CANCRO
Nonostante sia primavera avanzata, i problemi del momento, a cominciare dalle guerre, ti fanno sentire in pieno inverno. La tua finestra sul mondo sono i quotidiani e internet, ma ti basta spegnere lo smartphone o disertare l’edicola per isolarti, cosa che ogni tanto fai con immenso piacere.

LEONE
Con la Luna in Gemelli, sestile al Sole e a Mercurio, ti senti appoggiata su tutti i fronti, tranne uno: le finanze, che coi tuoi colpi di testa spiazzano perfino gli astri. In cerca di compensazioni alla noia e all’ansia, giocando con la carta di credito e gli acquisti online, ti ritrovi con un conto esorbitante.

VERGINE
Luna freddina e riflessiva allo zenit. Il bel tipo che ti ha stregata rischia di rivelarsi un grosso abbaglio; dal momento che l’indagine è nelle tue corde tienilo d’occhio, studiandone atteggiamenti e reazioni. In barba alle difficoltà imperanti, sul lavoro mantieni la posizione dominante, non ammetti interferenze.

BILANCIA
Altro che pigra e abitudinaria, forse un tempo, ma oggi completamente dominata dalla Luna in un segno d’Aria come il tuo, alleata di Sole e Mercurio, sembri un’altra persona. Quasi tutti gli astri a favore che si adoperano per facilitarti il cammino e farti cogliere qualche buona opportunità.

SCORPIONE
Poco significativo questo sabato, dominato dalla Luna in un segno neutrale che più che aiutarti tende a confonderti le idee. Non ha voce in capitolo, perciò se ne sta nel suo brodo nel ruolo di osservatrice, accontentandosi di conversare con Mercurio ammanettato nella sesta Casa.

SAGITTARIO
Capita solo due volte al mese ritrovarsi la Luna in opposizione al nostro segno. Oggi capita a te, soprattutto se sei nata a dicembre. Una Luna comunque non negativa, positiva, stimolante invece sul piano delle relazioni. Momenti intensi ti aspettano in amore, in grado di nutrire a fondo l’intesa col partner e farti sentire felice.

CAPRICORNO
Luna stakanovista in Gemelli nel settore relativo al lavoro, per giunta di sabato. Un po’ antipatica sul fronte del benessere, generosa di lievi malesseri e indolenzimenti, più che di opportunità e soluzioni, specie se con Mercurio nel quarto Campo i problemi arrivano a raffica, moltiplicandosi come il pane e i pesci nel Vangelo.

ACQUARIO
Buon sabato, questo: Luna e Sole tengono alta la bandiera della tua energia, della tua intraprendenza, della tua prontezza di riflessi. Sei molto concentrata sui tuoi progetti, sia lavorativi che sentimentali; forse, è la sfera sentimentale a prevalere sul lavoro, come del resto sottolinea la Luna in quinto Campo.

PESCI
Flessibilità, la parola chiave di oggi, la maniera di superare alcuni ostacoli introdotti dalla Luna dissonante in Gemelli. In casa c’è qualcosa che ti disturba, che crea stati ansiosi. In parte sono i costi della casa e della famiglia da angustiarti a preoccuparti.

Leggi anche