Skip to content

Oroscopo di oggi (giovedì 4 aprile 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (giovedì 4 aprile 2024): segno per segno

ARIETE
La fiducia che riponi nelle persone ti fa e ti farà onore. Tuttavia, non essere ingenua e rifletti che chi ti ha fatto un torto potrebbe non essere cambiato: una collega, un parente, un’amica e perfino un ex partner di ritorno. Il tuo cuore ha bisogno di espandere gli orizzonti.

TORO
Nel tuo cielo non passa inosservato un aspetto astrologico: il sestile disegnato dalla Luna in Acquario con il Sole in Ariete, segno che precede il tuo. Cielo interessante per due motivi: il primo riguarda la possibilità di tagliare un traguardo importante, il secondo la circostanza favorevole per risolvere una questione.

GEMELLI
Voglia di andare lontano. Giorno di buoni propositi, grazie alla Luna in transito nel nono Campo: sei allegra, animata dalle buone intenzioni di dedicarti a molteplici interessi, senza comunque accantonare lavoro, partner, tempo libero e amicizie. Affermare te stessa è il motivo conduttore di questo giorno.

CANCRO
Sei combattuta tra momenti di ansia improvvisa che ti prende a tradimento e il desiderio di andare comunque avanti per la tua strada e di arrivare decisamente in fondo a quello che stai facendo. È tutto vero, lo conferma la Luna nel tuo ottavo Campo. Sei piena di energie da spendere.

LEONE
La Luna all’opposizione non ti destabilizza, anzi, ai tuoi occhi appare perfino gentile e accomodante. Sarà il sorriso riflesso sul volto dei tuoi amici, impersonati da Sole e Mercurio che ti vogliono bene e a qualsiasi condizione fanno il tifo per te. Oppure sarà un dono del partner che accenderà come uno zolfanello la serata.

VERGINE
Una conferma lavorativa, un impiego valido se lo stai cercando, leniscono le tue preoccupazioni per la professione. Sii fiduciosa! Per i progetti imprenditoriali serve prudenza nella sottoscrizione di finanziamenti e mutui. Luna nel settore astrologico numero sei, quello della salute, che non va presa sottogamba e trascurata.

BILANCIA
Luna frizzante in segno d’Aria in trigono al tuo segno e amica del Sole in opposizione, accomodante e diplomatica. Il buonumore del partner è così evidente che fa piacere guardarlo e basta un’occhiata per rimettersi in sintonia. Lavori bene se lo fai da sola, senza che nessuno ti soffi sul collo.

SCORPIONE
Luna in quadratura al tuo segno, non quanto basta per una frenata plateale, ma quel lieve rallentamento sufficiente a farti perdere l’equilibrio e i consueti ritmi. Riguardo al lavoro in agenda, hai le idee ben chiare, mentalmente organizzatissima; solo il malumore potrebbe metterti all’angolo.

SAGITTARIO
Umore alto e gioia di vivere quest’oggi, con cielo che presenta soltanto aspetti positivi, messi in campo dalla Luna in Bilancia e dal Sole in Ariete: lei ti regala diplomazia e sensibilità, lui personalità e grinta. È così che si stravince anche nelle situazioni più intricate.

CAPRICORNO
La Luna dissonante al tuo segno, lenta come una lumaca, da te vorrebbe sempre di più, ma tu non ti sogni nemmeno di concederglielo, rallentando apposta per dispetto la tabella di marcia della giornata. Nulla di quanto accade fuori e dentro di te ti esalta, la piega presa da questo giovedì.

ACQUARIO
Con la Luna nel segno sei sintonizzata sulla lunghezza d’onda giusta. Questo si rivelerà particolarmente prezioso in amore, settore nel quale la tua genialità può miracoli in termini di sorprese, inventiva e spirito d’iniziativa. Al tuo partner non rimane che attendere fino a sera.

PESCI
Luna nel segno che precede il tuo. Un atteggiamento distaccato e meditativo ti riconcilia con questa giornata (anonima, un po’ sbiadita), e soprattutto con te stessa, più affaticata del dovuto. Può essere utile trovare la distanza giusta dalle cose e dalle situazioni, che vivi spesso con trasporto e passione.

Leggi anche