Skip to content

Oroscopo di oggi (giovedì 28 marzo 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (giovedì 28 marzo 2024): segno per segno

ARIETE
Oggi qualcosa dentro di te si perfeziona e passa a un nuovo stadio; quello che era ancora solo un’idea prende forma e diventa realtà, un tangibile slancio creativo. Questo potrebbe spiegare il tuo atteggiamento più taciturno e assente, come se la tua attenzione fosse altrove, sintonizzata su frequenze interiori.

TORO
Saturno e Marte rappresentano una protezione e un propellente ragguardevole in quanto a creatività, determinazione e spirito d’iniziativa. Ti mettono in grado di cogliere le situazioni favorevoli: saprai sposare rapidità d’azione con precisione e fantasia.

GEMELLI
Indubbiamente le opportunità per brillare nel lavoro non mancano certo, in questo periodo, baciato in fronte da Mercurio in Ariete che agevola nuovi contatti e nuovi affari, e dalla Luna in Scorpione che parla di incarichi di fiducia, di responsabilità per chi opera alle dipendenze altrui.

CANCRO
Sarà un buon giorno, questo, grazie alla Luna nel quinto Campo, in Scorpione, che tinge di allegria e di ottimismo la tua giornata. Aperta ai contatti, socievole e disponibile con gli altri; più curiosa del solito e piena di interessi. Fidati tassativamente del tuo intuito, di quello che le antenne vanno via via suggerendoti.

LEONE
La Luna contraria porta un po’ di malumore. Comunque, prima di disperarti e rompere i piatti, osserva attentamente il trigono che disegna con Saturno: ti consente di esplorare con il partner gli spazi dei desideri reciproci, trascorrendo e sperimentando insieme momenti caldi e appassionati.

VERGINE
Grazie alla Luna che oggi ti è amica, il tuo giovedì trascorre con leggerezza. L’ideale sarebbe che tu potessi stare in compagnia di una o più amiche con cui ti senti in sintonia. Riserva invece al partner il posto d’onore: l’amore esige una piena partecipazione da parte tua.

BILANCIA
Sull’amicizia oggi non si discute, fa testo la Luna Scorpione nella tua seconda Casa. Se un’amica di vecchia data ha bisogno di un prestito non sarai certo tu a negarglielo, pur essendo un’attenta risparmiatrice. Prima comunque vengono le persone, poi i soldi!

SCORPIONE
Splendido giorno: il bilancio finale di questo giovedì sarà di tuo gradimento grazie alle buone disposizioni planetarie. La Luna transita nei tuoi gradi e disegna un trigono perfetto con Saturno: ti spingono a osare, a puntare ancora più in alto. Rinnova l’immagine di te stessa che proietti sugli altri, cerca di inviare messaggi più rassicuranti.

SAGITTARIO
Ottima giornata in tutti i settori esistenziali. Ti adatti con naturalezza alle più svariate situazioni, dalle quali sai trarre nuovi stimoli per appagare sia la tua sete di novità che di emozioni forti. La tua disponibilità verso gli altri ti rende una persona speciale.

CAPRICORNO
La Luna in Scorpione nel settore delle amicizie, per di più trigona a Saturno, ti sostiene alla grande: ti porta armonia, sicurezza e serenità. Buona la salute, tanta energia erotica e un mondo interiore pieno di sogni. Sarai molto concentrata su te stessa, pronta a spolverare tutta la tua autorità sempre e comunque.

ACQUARIO
Che dire di questo giovedì caratterizzato da una Luna antipatica in Scorpione che ti comanda a bacchetta e fornisce istruzioni precise per come devi agire e comportarti? Che non devi proprio ascoltarla: guardare dall’altra parte e proseguire per la tua strada, senza lasciarti fermare e condizionare.

PESCI
Le stelle (molto favorevoli) propongono diverse opportunità, una più interessante dell’altra, da cogliere al volo. Sotto il profilo professionale, la tua intraprendenza farà faville, potrai affrontare le situazioni più impegnative senza fare una piega. Grazie a Marte nel segno! Potrai viaggiare e vivere intense situazioni.

Leggi anche