Skip to content

Renzo Arbore e Gegè Telesforo presentano “Appresso alla musica”

Al centro della puntata la "Tammurriata Nera"
Renzo Arbore e Gegè Telesforo presentano “Appresso alla musica”

È la “Tamurriata Nera”, cantata da grandi artisti come Mia Martini, Peppino di Capri, Renzo Arbore, Enzo Gragnaniello, Roberto Murolo, presentati da Gianni Minà durante il programma “Alta classe”, ad aprire il nuovo appuntamento con “Appresso alla musica”, il programma di Rai Cultura con Renzo Arbore e Gegè Telesforo, in onda giovedì 28 marzo alle 23.35 su Rai 2.

Si prosegue con l’imperdibile performance dei Black Brothers, alias Renzo Arbore, Roberto Benigni, Andy Luotto, Luciano De Crescenzo e Fabrizio Zampa con “Smorza ‘e llights” nello show TV di Lino Banfi “Se Parigi…” del 1982.

E ancora, la band “I campagnoli belli” (capitanata da Renzo Arbore) suona “Rien ne va plus” a “Pronto chi gioca” del 1986, mentre, dalla splendida cornice della Galleria Degli Uffizi di Firenze, uno straordinario ed esilarante Massimo Troisi duetta con Renzo Arbore sulle note di “La porti un bacione a Firenze”, nel programma TV “Rosamunda, ovvero che magnifica serata” del 1991.

Si va, poi, al Teatro Regio di Parma con “Renzo Arbore & i suoi swing maniacs” con “Non Partir” e, in chiusura, Gegè Telesforo e Stefano Bollani, nel programma “Via dei Matti N°0”, propongono una groove “So Cool”.

Leggi anche

Oroscopo di oggi (domenica 25 gennaio 2026): segno per segno
Il Santo del giorno (24 gennaio): Francesco di Sales
Quarto Grado, le anticipazioni del 23 gennaio

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo