Skip to content

A “Le Iene” ospiti Rose Villain e Fabio Volo

In esclusiva, ai microfoni di Filippo Roma, l’arbitro addetto al Var di serie A e B Eugenio Abbattista
A “Le Iene” ospiti Rose Villain e Fabio Volo

Martedì 19 marzo, in prima serata su Italia1, nuovo appuntamento con Le Iene condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: Rose Villain e Fabio Volo.

Le Iene: i servizi del 19 marzo

In esclusiva, ai microfoni di Filippo Roma, l’arbitro addetto al Var di serie A e B Eugenio Abbattista lancia il suo j’accuse sul mondo degli arbitri italiani. L’uomo, che a oggi risulta l’unico arbitro della storia del calcio italiano a dimettersi spontaneamente a stagione in corso, è stato al centro dei precedenti servizi che la trasmissione ha dedicato allo scandalo dei voti truccati e dei meccanismi per decidere quali arbitri tenere in organico e quali mandare a casa. Oggi dichiara: “Adesso sono libero di denunciare lo schifo che c’era intorno a me”, dopo aver chiesto più volte chiesto all’associazione arbitri di poter parlare ma senza avere ricevuto l’autorizzazione a farlo.

Roberta Rei è a Mosca per raccontare i giorni caldi delle elezioni presidenziali. Pur essendo proibita qualsiasi attività giornalistica agli stranieri, se non con apposito accredito o visto, l’inviata è riuscita a documentare ciò che è avvenuto in città, tra feste e celebrazioni pro Putin fino alle code ai seggi per il ‘mezzogiorno contro Putin’, la protesta indetta dal team Navalny che ha portato alle ore 12 all’intasamento dei seggi, formando così una fila di centinaia di persone. La Iena, ha inoltre intercettato il cantante Pupo che in quei giorni si esibiva proprio al Teatro del Cremlino per portare il suo messaggio di pace, attraverso la sua musica.

Leggi anche