Skip to content

“Faking It” analizza il delitto di Cogne e il giallo di Gradoli

Pino Rinaldi, giornalista e storico inviato di Chi l’ha visto?, in ogni puntata osserva e analizza i protagonisti di cronaca nera
“Faking It” analizza il delitto di Cogne e il giallo di Gradoli

Torna questa sera 19 marzo alle 21.25 su Nove FAKING IT – BUGIE CRIMINALI”, la serie true crime in otto puntate condotta da Pino Rinaldi, giornalista e storico inviato di Chi l’ha visto?, che in ogni puntata osserva e analizza i protagonisti di cronaca nera attraverso lo studio del linguaggio e del comportamento.  A volte, infatti, è solo grazie al linguaggio del corpo e al tono della voce che riusciamo a conoscere veramente qualcuno. Pino Rinaldie la sua squadra tornano ad analizzare alcuni dei casi più complessi della cronaca nera italiana studiando il linguaggio e il comportamento degli assassini. Questa sera sotto la lente d’ingrandimento finiranno il delitto di Cogne e il giallo di Gradoli.

Al fianco di Rinaldi ci saranno ancora una volta la profiler Margherita Carlini (psicoterapeuta e criminologa forense), il listener Felix B. Lecce (esperto in comunicazione forense) e il watcher Diego Ingrassia (esperto in analisi emotivo-comportamentale).

In ogni puntata Pino Rinaldi tiene le fila della narrazione con la cronaca dettagliata della vicenda, mentre i tre esperti si concentrano sull’analisi di interviste, testimonianze, intercettazioni ambientali e fotogrammi che riprendono i colpevoli, per studiare il linguaggio verbale e non verbale, la postura, le espressioni, la gestualità dell’omicida e confermare, anche grazie a questa lettura inedita dei fatti, le risultanze processuali.

Leggi anche

Ciccio Caterina “acchiappa” anche Claudio Baglioni
Notre Dame de Paris, la conferenza live di Riccardo Cocciante
Oroscopo per oggi (venerdì 12 dicembre): segno per segno