Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 18 marzo 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 18 marzo 2024): segno per segno

ARIETE
Lunedì, inizio di una nuova settimana e rientro al lavoro. Per tutti. Te compresa, nonostante la Luna Cancro pigra, emotiva, sensibile che induce a poltrire e ad occuparsi più delle faccende private che quelle sociali e professionali. L’ideale sarebbe ritagliarti uno spazio importante per la tua famiglia.

TORO
Il futuro si chiude davanti a te ricco di promesse e, soprattutto, di fatti ben concreti. Questo lunedì rappresenta un ottimo momento, importante e costruttivo. Basta dare un’occhiata alle effemeridi per scoprire che la Luna transita nel tuo terzo Campo.

GEMELLI
Una bella Luna in secondo Campo, trigona a Giove e Saturno, e l’ottimismo è servito. Difficile capire quanto la fortuna sia attirata da un atteggiamento positivo e quanto invece siano le buone occasioni e il benessere a stimolare il sorriso. Quello che davvero conta è che, oggi, potresti migliorare nettamente.

CANCRO
La Luna nel tuo segno libera molecole fantastiche e di folle immaginazione. L’intreccio fra fantasia ed emozioni è fantastico, stellare, illuminante. Leopardi, Thomas Mann, Marcel Proust, Luigi Pirandello, George Sand, Ernest Hemingway, nati sotto il segno del Cancro, sarebbero fieri di te.

LEONE
La Luna, transitando nel segno che precede il tuo, gioca a nascondino. Un po’ di ironia sarà l’arma migliore per sdrammatizzare certe situazioni che, altrimenti, potrebbero diventare pesanti. Mostra le tue migliori qualità, a cominciare da quelle diplomatiche.

VERGINE
In questi giorni l’armonia con le persone importanti della tua vita, partner compreso, è garantita dalla Luna in Cancro, in aspetto favorevole con Giove e Saturno. Sei nuovamente sulla cresta dell’onda e più disponibile con chi ti circonda, per questo il rapporto con il partner trova più intesa.

BILANCIA
Cielo odierno formalmente impegnativo e ostile, come vorrebbe far credere la Luna in aspetto dissonante al tuo segno. In realtà, il trigono con Saturno e il sestile con Giove ti consente di mettere dei punti fermi, importanti nel lavoro, e realizzare buoni guadagni.

SCORPIONE
Magnifico cielo, la fortuna ti strizza l’occhio. Dimostrerai di avere grandi capacità organizzative per attuare un tuo progetto che verrà apprezzato e sostenuto da chi di dovere. Qualche cosa di speciale accadrà anche nella tua vita sentimentale. Sarà un amore nuovo, sarà un’avventura.

SAGITTARIO
Con la Luna in ottavo Campo sestile a Giove, una buona occasione non ti mancherà in questo giorno, specie per quanto riguarda la voce denaro e guadagni: potrai mettere a profitto la tua inventiva, la tua simpatia e la tua capacità di comunicare e socializzare.

CAPRICORNO
Lunedì meno brillante del solito per quanto riguarda l’umore, penalizzato dalla Luna nell’opposto segno del Cancro. Luna, comunque, disponibile, pronta a collaborare nelle vicende sentimentali e lavorative. Se pensi di iniziare una nuova attività che sfrutti le tue capacità creative hai fatto centro.

ACQUARIO
L’astro d’argento, oggi nel tuo sesto Campo, ti aiuta a vivere positivamente le situazioni del quotidiano: trovi la soluzione ad alcuni problemi, riesci a primeggiare in molte situazioni. Nel lavoro è momento di premere forte sul pedale dell’acceleratore del successo.

PESCI
Sicuramente uno dei giorni più belli e gratificanti di marzo. Questo, con la Luna nel quinto Campo, incantevole non solo per te, ma anche per Saturno e Giove, oggi ai tuoi piedi. Un lunedì dunque coi fiocchi, pieno di esperienze profonde e assieme divertenti, di concretezza e sogni.

Leggi anche