Skip to content

Oroscopo di oggi (venerdì 15 marzo 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (venerdì 15 marzo 2024): segno per segno

ARIETE
Luna e Plutone in armonia tra loro mandano buoni appoggi anche al tuo segno. Un grande progetto, quasi un sogno, che da tempo vorresti realizzare, può manifestarsi in queste ore, in questi giorni. Da un po’ di tempo stai ricevendo input incisivi e allettanti che ti spingono a sviluppare ciò che hai in cantiere.

TORO
Sarà perché è venerdì, giornata governata dal tuo astro guida Venere, o perché sei ottimista, sta di fatto che gli odierni passaggi planetari non solo non ti disturbano, ma anzi, ti danno una bella carica rendendoti ancora più sicura e fiduciosa. Insomma, hai gli strumenti adatti per procedere.

GEMELLI
La Luna viene a farti visita e, contemporaneamente, disegna un aspetto di trigono con Plutone. Senti nell’aria un profumo di novità? È l’aria di primavera e i pianeti collocati in zone strategiche del tuo cielo che risvegliano il desiderio di sentirti amata, ammirata, coccolata, magari anche adulata.

CANCRO
L’intuizione non ti manca, specie ora che la Luna, oltretutto astro governatore del Cancro, transita nel segno che precede il tuo: usala per capire come è possibile superare un momento di crisi, di difficoltà. Che non deve affliggerti e preoccuparti; i momenti difficili capitano a tutti.

LEONE
Super venerdì con un’energia al di sopra della norma, sostenuta dal binomio Luna-Plutone. Luna in sestile al tuo segno. Pensiero e azione, sogno e realtà, comunque, si tengono a braccetto in questa giornata ricca di impegni e soddisfazioni.

VERGINE
Cielo grigio per il segno della Vergine. Metti in preventivo momenti di amarezza e di disorientamento. Il rischio che corri, oggi, è di perdere il senso delle proporzioni; analizza con obiettività ciò che non va e non soddisfa al lavoro, rifletti sul rapporto con la persona amata.

BILANCIA
Bellissimo cielo! Le effemeridi, calendari giornalieri con le posizioni dei pianeti, collocano la Luna nel nono Campo trigona a Plutone. Giorno eccellente per tutto, ogni cosa ti riuscirà a meraviglia: lavoro, affari, vita privata. In arrivo una riunione con parenti a cui sei affezionata e che non vedi da tempo.

SCORPIONE
Approfitta della Luna nell’ottavo Campo e del tuo stato di grazia per porre fine, da brava mediatrice, a quei contrasti che appesantiscono l’ambiente di lavoro. Gli astri imprimono forza alle tue decisioni e le solite ansie lasciano spazio all’autocontrollo. Lascia stare l’orgoglio ferito.

SAGITTARIO
Tecnicamente la Luna ti guarda storto dall’opposto segno dei Gemelli, in realtà – essendo stimolata da Plutone – si mostra gentile nei tuoi riguardi, tanto da sorriderti e invitarti dolcemente a dedicare più tempo e attenzioni all’amore e al partner. La cosa, oltre a non sorprenderti affatto, ti piace.

CAPRICORNO
Luna in sesto Campo, ti invita all’ordine. Trova un posto per ciò che non ce l’ha, fai chiarezza nelle tue idee in modo da procedere nel lavoro con la massima organizzazione possibile. Non volare troppo alto, maggiore l’altezza, più disastrosa rischia di essere la caduta.

ACQUARIO
Luna e Plutone in quinto Campo ti hanno organizzato una splendida giornata. Metti da parte la prudenza e buttati nella mischia, anche a costo di rischiare qualcosa. La fortuna, quella con la F maiuscola, è completamente dalla tua, e sarebbe un vero peccato non darsi da fare.

PESCI
Non è un giorno esaltante, va detto subito, ma neppure deprimente: un atteggiamento conciliante e un po’ di spirito di adattamento ti garantiranno la tranquillità e le buone relazioni con parenti, amici e colleghi di lavoro.

Leggi anche