Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 4 marzo 2024) segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 4 marzo 2024) segno per segno

ARIETE
Al meglio non c’è fine, si dice. E per il segno dell’Ariete questo detto oggi calza a pennello. Le stelle sollecitano incontri, viaggi, vigore fisico e la possibilità di avere a fianco una vasta gamma di persone. Maggiori sono le occasioni, se riesci ad ampliare gli orizzonti mentali.

TORO
Lunedì ideale per buttare dalla finestra problemi e dubbi inanellati nei giorni scorsi. Con questo proposito dovresti trascorrere un buon giorno, finalmente sereno e produttivo come piace a te. Qualunque cosa tu abbia in mente, le stelle ti prendono sottobraccio e ti rendono protagonista.

GEMELLI
Cielo un po’ impegnativo quello di oggi, con la Luna opposta in Sagittario, incitata da Nettuno. Oltre a tenere sotto controllo l’emotività, dovresti cambiare comportamento nelle relazioni con gli altri: con questo suggerimento potrai evitare imbrogli al lavoro, nei quali potresti trovarti involontariamente.

CANCRO
Il campo professionale ti vede in pole position, puoi azzardare scelte impensate e guadagnare punti nel lavoro, in carriera. Fai le tue scelte con calma, potrai realizzarti al meglio: è il momento di mettere in cantiere nuovi progetti, e vederli realizzati in poco tempo.

LEONE
Giornata super, a cominciare dal trigono che collega la Luna (in Sagittario) a Venere (in Acquario). Da un punto di vista sentimentale, questo lunedì è rassicurante. La Luna superlativa nel quinto Campo scandisce un giorno di normalità nelle relazioni sentimentali.

VERGINE
Lunedì un po’ stonato, comunque non negativo. La Luna, che disegna un angolo di 90° esatti dal tuo segno, porta – forse – qualche intoppo, qualche malumore in famiglia; l’aspetto di sestile con Venere, però tira a lucido il tuo fascino, oltre a garantire una salute più che soddisfacente.

BILANCIA
La configurazione equilibrata e armoniosa di oggi ti consente di attraversare questo lunedì in maniera scorrevole e piacevole, approfittando di un clima vivace e di incontri curiosi e stimolanti. Ti senti così protetta dalle stelle che puoi andare a braccia aperte verso l’amore.

SCORPIONE
Primo giorno della settimana con la Luna in un segno neutrale, rispetto al tuo; quello del Sagittario. Dalla tua angolazione astrologica, corrisponde al secondo Campo, quello dei soldi. Il buon aspetto che forma la Luna con Venere lascia ben sperare.

SAGITTARIO
È festa grande con la Luna in transito nei tuoi gradi, che per di più amoreggia con Venere. Il cielo dell’amore, dunque, ti accoglie a braccia aperte: si prende cura delle tue esigenze affettive trasportandole di peso verso il paradiso terrestre. Un lunedì da incorniciare.

CAPRICORNO
“Non svegliare il can che dorme”, recita un proverbio e anche se non sei un elegante pechinese o un temibile mastino napoletano, la regola vale per tutti, a quattro o a due zampe! Con la Luna nel segno che precede il tuo, oggi è meglio non contrariarti, c’è il rischio di avere qualche rispostaccia.

ACQUARIO
La giornata porta in sé qualcosa di insolitamente armonioso che ti autorizza a essere addirittura ottimista e a vedere in positivo gli impegni che ti aspettano. Improvvisamente si aprono per te delle nuove prospettive e ti senti autorizzata a tirare fuori dal nascondiglio qualche sogno.

PESCI
Approfitta della posizione lunare di questo giorno per tirar fuori la grinta, sfoderare le unghie, mostrare muscoli. Insomma, questo è il giorno ideale per far vedere quanto vali, senza timori reverenziali per nessuno. Ha stabilito tutto questo la Luna allo Zenit, che ti porta a compiere scelte esistenziali.

Leggi anche