Skip to content

Oroscopo di oggi (domenica 3 marzo 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (domenica 3 marzo 2024): segno per segno

ARIETE
Ultimo giorno della settimana caratterizzato dalla Luna in Sagittario, sestile a Marte: una configurazione astrale positiva, vivace e frizzante, come se ci fosse elettricità nell’aria e questo ti rendesse più attiva, più dinamica. Ti allarga il cuore e ti riempie di ottimistiche convinzioni grazie alle quali moltiplichi lo zelo e l’attenzione.

TORO
Cogli la palla al balzo, allunga le mani per afferrare questa bella Luna in Sagittario, apparentemente insignificante, decisiva invece per recuperare posizioni e, soprattutto, tirare il fiato. Mettiti d’impegno e diventa rapida nel compiere le tue scelte! Sul fronte sentimentale sentirai divampare le energie, questo ti renderà molto focosa e intraprendente in amore.

GEMELLI
Giorno festivo penalizzato dalla Luna opposta in Sagittario, per di più quadrata a Saturno. Oltre alla sensazione di avere una palla al piede, i tuoi pensieri oggi tendono a fossilizzarsi su esperienze negative e il talento personale non viene certo sollecitato. Meglio non farsi prendere da confusione e sospetti e sfruttare i vantaggi.

CANCRO
Per oggi le stelle invitano a coltivare hobby, occuparti del tuo cucciolo e della forma psicofisica. Una immagine esteticamente perfetta e una buona forma fanno piacere anche a te, che non appartieni a un segno troppo attento alla forma fisica e all’aspetto esteriore. Amministra, dunque, con scrupolo e intelligenza le tue risorse fisiche.

LEONE
Luna in quinto Campo, quello della vitalità, dell’amore. Giorno ideale per migliorare la qualità della vita sentimentale, per modificare ciò che ti sta stretto. L’essere in armonia con il tuo lui, in questo momento, è una necessità primaria. Se ancora non abitaste insieme, potresti attuare un progetto di convivenza, scegliere l’arredamento di casa.

VERGINE
Sotto il tiro della Luna in Sagittario da un lato e di Saturno freddo ed esigente dall’altro, oggi il cuore è insoddisfatto o addirittura solo soletto. Cerchi conferme che non arrivano e la tua affettività sembra snobbata e respinta dalla controparte. Un guasto in casa può trasformarsi nell’input per affrontare riparazioni o sostituire mobili.

BILANCIA
La Luna di oggi, in terzo Campo, porta con sé una bella carica di energia e dinamismo alla quale non puoi certo sottrarti. Essendo un segno d’Aria, il secondo per essere precisi, una domenica movimentata è di tuo gradimento: acconsenti abbastanza facilmente a lasciarti contagiare dagli amici, dalle loro proposte e da una certa euforia.

SCORPIONE
Per ordine della Bianca Signora in Sagittario stasera c’è una cena fuori e non nella solita pizzeria all’angolo, ma in un ristorantino intimo e carino, magari non a costo stratosferico ma con buona cucina e un filo ricercata, proprio come piace a te, che in materia te ne intendi parecchio.

SAGITTARIO
Domenica insolita, un po’ particolare, almeno sotto il profilo astrologico. È vero che la Luna transita nel tuo segno e alza il volume dell’umore, come è anche vero che i bisticci con Saturno (tosto, duro, severo, critico) creano un certo scompiglio in famiglia. Non si esclude la preoccupazione per una persona anziana.

CAPRICORNO
Luna imbarazzata in Sagittario nella tua dodicesima Casa, segno che chiunque si ponga all’attenzione con piglio deciso non leggerà nei tuoi occhi ammirazione o simpatia, piuttosto indifferenza. Perché tu alle apparenze non dai peso, così come agli sfarzi della mondanità; sono ben altri i dettagli che ti interessano.

ACQUARIO
Hai le carte in regola per trascorrere una domenica serena; una giornata di piacevole disimpegno ogni tanto non guasta. Goditela, e approfittatene per assecondare i tuoi desideri, le tue curiosità intellettuali e sentimentali: privarti, oggi, di ciò che può darti piacere, potrebbe essere un errore.Nasce interesse per una persona conosciuta di recente.

PESCI
Volge al termine una settimana particolarmente positiva. La Luna, maestra degli stati d’animo, oggi e domani, ti infila qualche bastone in mezzo alle ruote. Nel mirino la vita sociale, se hai in programma qualcosa di particolare, il lavoro, se svolgi un lavoro indipendente, la vita familiare, se una persona anziana non sta bene.

Leggi anche